Sei qui: Home » Libri » 16 cose che ogni vero fan di Harry Potter dovrebbe fare almeno una volta nella vita

16 cose che ogni vero fan di Harry Potter dovrebbe fare almeno una volta nella vita

Fan di Harry Potter, siete pronti? Preparate carta e penna e iniziate a prendere appunti

MILANO – Un’agguerrita amante della saga letteraria e cinematografica di Harry Potter ha pubblicato su Bustle.com una lista di tutte quelle cose da fare, luoghi da visitare e cibi da assaggiare almeno una volta nella vita –magari per ingannare il tempo in attesa di ricevere la lettera di ammissione alla più famosa scuola di magia del mondo.

.

1) Organizzare una festa a tema

Tutti hanno desiderato dare – o almeno partecipare ad una festa che richiamasse la magica atmosfera che aleggia tra le pagine dei libri di JK Rowling; immaginarla non è difficile: tutti vestiti come i loro personaggi preferiti con una torta come quella portata da Hagrid ad Harry nel primo libro; la cosa meravigliosa è che, con un po’ di creatività e ingegno ognuno può avere la propria magica festa.

.

2) Visitare tutti i parchi a tema in giro per il mondo

State pensando di organizzare un viaggio epico? Questo potrebbe essere uno spunto per tutti coloro che desidererebbero vivere – anche solo per un giorno – nei luoghi cult della serie. I principali parchi tematici si trovano in Florida, Inghilterra, Scozia e Portogallo; se siete nei paraggi, preparate scopa e mantello.

.

3) Fare la foto perfetta al Binario 9 3/

Diretta conseguenza del punto precedente, scattarsi la foto mentre si attraversa il muro per raggiungere il famoso – e ad alcuni sconosciuto – Binario 9  3/è un must.

.

4) Fare una vacanza a Edinburgo

Quale meta più azzeccata per un viaggio in fuga dalla quotidianità se non il luogo di nascita di Harry? E, perché no, fare un salto all’iconico Elephant House Cafè dove la Rowling ha scritto alcuni dei suoi libri.

.

5) Essere sorteggiati in una delle quattro case della scuola

Probabilmente tutti i maggiori fan lo hanno già fatto, ma nel caso di qualche new entry, sappiate che è possibile consultare Pottermore ed essere ufficialmente sorteggiati in un delle case di Hogwarts.

.

6) Procurarsi una bacchetta magica

Oggetto fondamentale per un vero mago – e altrettanto importante per un autentico amante della magia – ognuno può avere la propria bacchetta scegliendo tra i modelli di Harry, Hermione e Ron oppure personalizzandola a piacimento.

.

7) Riconoscere la propria “firma”

A questo punto allora bisogna imparare gli incantesimi e se siete già ferrati su gran parte di quelli presenti nella saga, il passo successivo è scoprire quale sia la vostra firm; quella di Harry è l’incantesimo Expelliarmus.

.

8) Scoprire il proprio Patronus

Anche in questo caso probabilmente lo conoscerete già, ma perché non ufficializzare la cosa on qualche quiz on line?

.

9) Scrivere con piuma e calamaio

Seppur sembri una cosa d’epoca, scrivere con la piuma è un importante abilità per uno studente di Hogwarts; per non parlare di quanto sia divertente… o frustrante in caso di errori.

.

10) Viaggiare su un treno a vapore

Per provare l’ebbrezza del viaggio verso la scuola di magia a bordo dell’Hogwarts Express  è possibile prenotare un posto con vista su un treno a vapore che attraversi qualche località incantata e senza tempo.

.

11) Preparare i piatti di Harry Potter

Facilmente imitabili sono le gustose cioccorane o ancora gli zuccotti di zucca e per i più appassionati, la burrobirra.

.

12) Provare le “Gelatine tutti i giusti più uno” di Bertie con un amico

Obiettivamente non ci si può considerare un vero fan di Harry Potter finché non si sono assaggiate le odiose caramelline che offrono davvero tutti i gusti, incluso vomito e cerume.

.

13) Partecipare o organizzare un torneo di Quidditch

In tutto il mondo è possibile trovare delle vere e proprie squadre di Quidditch con relativi campionati e tornei. Ovviamente sul la componente scope volanti stanno ancora lavorando.

.

14) Pernottare in un albergo a tema Harry Potter

I più famosi della categoria sono The Georgian House in Inghilterra e the Sylvia Beach Hotel nello stato dell’Oregon, il posto giusto per una notte magica.

 

15) Ricevere la lettera di ammissione ad Hogwatrs

Se ancora state aspettando che il vostro gufo vi consegni la tanto bramata lettera di ammissione, potete ingannare l’attesa e ordinarne una copia on line da incorniciare e appendere in camera.

.

16) Regalare Harry Potter a chi non l’ha mai letto o guardato

Quasi come un tesoro che si tramandi di generazione in generazione , la passione per Harry Potter non ha limiti di tempo o età e regalare una copia del romanzo o il dvd del primo film sarà sicuramente il primo passo per creare nuovi Potterhead e continuare la tradizione.

.

Alice Turiani 

© Riproduzione Riservata