Sei qui: Home » Libri » So resistere a tutto tranne che alle copertine!

So resistere a tutto tranne che alle copertine!

La scena è questa: giro settimanale in libreria per vedere le novità, per rilassarsi sfogliando le pagine e perché no e scoprire chi c’é in giro...

La scena è questa: giro settimanale in libreria per vedere le novità, per rilassarsi sfogliando le pagine e perché no e scoprire chi c’é in giro.
Poi mi giro e zack, folgorazione!

Ero sicura di non essere venuta per comprare nulla non avendo più spazio in libreria eppure eccomi qui.
Sarò forte, saprò resistere alla tentazione di una bella copertina e non acquisterò l’ennesimo libro che non troverà posto in nessuna delle mie librerie strapiene.

Ma poi é più forte di me e, attirata come da una calamita, mi avvicino ed inizio a sfogliare le pagine e il gioco é fatto.
La colpa non é mia, giuro, é delle copertine!! Colorate, lineari ed elegantissime, curate in ogni minimo dettaglio e, diciamolo, praticamente irresistibili.

Nella scelta di un buon libro é fondamentale conoscere l’autore e qualcosa della trama ma chi di noi non si fa tentare?
Vengono assoldati i migliori esperti di marketing e art director per farci compiere il semplice gesto della scelta. Dietro la realizzazione di una copertina c’é un mondo di cose da scoprire, ore di studio e di riunioni.

Tra le case editrici ci consuma una dura lotta e alla fine solo la più bella vincerà, non ci credete? Provate a riflettere sull’elemento che vi ha spinto all’acquisto in libreria.

E poi dicono che l’abito non fa il monaco o era il libro …

 

Blogario #Blogario 

 
11 settembre 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata