Oroscopo dei libri

Oroscopo dei Libri – dal 24 al 30 giugno

Per ogni segno zodiacale, il libro giusto da leggere. Ecco l'oroscopo dei libri di questa settimana
Oroscopo dei Libri - dal 24 al 30 maggio

MILANO – Mercoledì 27 giugno Mercurio entra nel segno del Leone, ora i pensieri si fanno caldi e generosi, le parole sono dettate dalla forza suprema di un re, le comunicazioni sono  al di sopra di ogni cosa. Ne traggono beneficio soprattutto i segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario. Ne giovano anche Gemelli e Bilancia. Un po’ confusi e distratti, stanchi e giù di umore sono i nativi dello Scorpione, Toro e Aquario. Cosa fare? Uscire e passeggiare per lunghi viali in completa solitudine e mettere a riposo la mente, che è sovraffollata di pensieri! Prendete un romanzo e soprattutto un manuale che stimola la vostra curiosità su come stare bene, prendendosi cura di se stessi, magari a tavola a facendo meditazione.

ARIETE: 21/3 – 20/4:  una bella nuotata!

Vi sentite sotto pressione, carichi di pensieri e di stress, addirittura vi sentite giù d’umore e di pessimo carattere. Sono tutti stati d’animo che sono momentaneamente e facilmente superabili. Giove vi promette di mantenere una carica vitale su ottimi livelli e Venere in sestile vi augura un buon periodo per fare quello che più vi piace. Tutto si traduce in maggiore sicurezza che si riflette positivamente nella vita quotidiana, vissuta con equilibrio e meno ansie. Ricordate che ogni vostra azione generosa può fare sicuramente la differenza.

Un romanzo: “Il potere dei vinti” di Pino Aprile. Aloisio Lepirro aveva un’idea per un mondo migliore e un lavoro per cercare di costruirlo fino a che non è crollato tutto. Ha deciso allora di sparire e di tornare alle origini della sua famiglia.

TORO:  21/4 – 20/5:  cantate vecchie canzoni

Avete ottime capacità di relazionarvi con persone nuove, per ampliare la vostra vita sociale o addirittura per avvicinarvi ad un nuovo sport, se non fosse per altro che avete poca voglia, ma sicuramente avrete molti stimoli dopo che un vostro amico vi ha invitato a camminare in una grande foresta, dove voi amate moltissimo gli alberi. Vi sentite sereni, aperti e armonici. Anche Venere di transito nella vostra seconda casa solare vi suggerisce di fare prevenzione, attraverso terapie olistiche e cibi che rinforzino l’energia e il sistema immunitario. Inoltre, prendete il vostro Ipod e cantate vecchie canzoni di Don Backy, che sanno di poesia e profumo d’amore.

Un romanzo: “Almarina” di Valeria Parrella. Elisabetta insegna matematica nel carcere minorile di Nisida,  Almarina è una sua allieva romena che porta sul corpo i segni della propria storia, insieme scorgeranno una possibilità di salvezza.

GEMELLI: 21/5 – 21/6:   un biglietto al cinema

Con Venere nel vostro cielo tutto vi è concesso: sauna e massaggi, una seduta presso un centro estetico, trucco e parrucco, mentre sorseggiate una tisana energizzante. Venere vi vuole belli e seducenti e voi non vi risparmiate nulla anche se Giove vi fa i dispetti e vi ricorda di stringere i cordoni della borsa. Un libro o un cd vi è concesso, un biglietto al cinema o al teatro. Circondatevi da amicizie che vi facciano ridere e magari fare cose buffe, come ad esempio chi sa raccontare barzellette facendo ridere a crepapelle. Non serve chissà cosa per stare meglio, serve solamente che mandate un messaggio e l’universo vi risponde!

Un romanzo: La libreria del tempo andato” di Amy Meyerson. Un inno alla forza dei legami familiari e al potere che hanno i libri di connettere le persone. Perché regalare un libro è un modo per confessare i nostri sentimenti.

CANCRO:  22/6 – 22/7:  cullatevi su un un’amaca

Avete tempo per voi stessi è musica per le vostre orecchie. Nettuno vi infonde fantasia, Mercurio vi suggerisce di scrivere poesie mentre Marte vi impone di uscire dal vostro guscio e correre per tutto il parco. L’obiettivo del periodo è soprattutto curare prima di tutto voi stessi, fate spazio quindi massaggi per allentare le tensioni muscolari e massaggi anticellulite per modellare il corpo con oli essenziali per rigenerarsi. Alla sera cullatevi sdraiati su un’amaca con la musica che vi accompagna mentre voi sussurrate alla Luna i vostri pensieri più intimi.

Benessere: “La dieta della pancia” di Serena Missori. In 4 settimane possiamo far scomparire il sovrappeso, i fastidi intestinali e la maggior parte dei sintomi correlati ai disturbi della pancia, riconquistando la nostra salute in modo consapevole.

LEONE:  23/7 –  23/8:  un vestito nuovo

osa avete voglia? Qualunque cosa voi vogliate è bene ce vi impegnate per ottenerla se vi fa stare bene. Una serata con gli amici? Un ballo in un locale all’ultima moda? Un vestito nuovo? Un gelato da gusti insoliti o un libro che ha mille pagine ma che vi entusiasma parecchio? Insomma qualunque cosa voi vogliate prendetela, perché è il solo modo per gratificarvi e stare bene con voi stessi. Non è il caso di pretendere troppo da voi stessi e nemmeno da chi vi circonda, ma basta chiedersi cosa fare senza trascurarvi.

Relax “La via della leggerezza” di Franco Berrino, Daniel Lumera. Mettersi a dieta e ridurre le calorie giornaliere non è efficace: è necessario prendere consapevolezza e lavorare anche sul piano emotivo.

LEGGI ANCHE: Come il perdono ci libera dall’odio

VERGINE:  24/8 – 22/9:  verso le colline

C on Marte positivo recuperate energia sciogliendo blocchi e ottenendo scatto e agilità. Avete voglia di uscire e di correre via  liberando così tensioni e stress. Anche la vostra mente recupera alla grande diminuendo ansie e preoccupazioni mentre i pensieri escono con ordine e nitidezza. Forse qualche malumore è in corso, qualche indecisione vi disturba il sonno o avete semplicemente voglia di fare quello che vi pare staccando la spina e prenotando un viaggio low cost verso le colline a respirare aria pulita e spazzando via tossine dai vostri polmoni e dalle vostre narici.

Benessere: “Manuale di evoluzione mentale” di Christmas Humphreys. Un manuale sulla corretta motivazione che deve sostenere chi intenda sviluppare le personali facoltà innate, per raggiungere gli stadi finali che portano all’illuminazione.

BILANCIA:  23/9 –  22/10:  disegnate e colorate

Spinti dalla voglia di conoscere il mondo circostante, prendete l’autobus e raggiungete la libreria costruita in un palazzo su tre livelli, che contiene enormi quantità di libri di tutti i generi. Se non vi sentite in piena forma fisica  e non avete voglia di socializzare con i vostri amici, sapete benissimo che anche da soli ci si può divertire e stare bene con se stessi. Vi tuffate nelle pagine di storia medioevale, di architettura e di lingue straniere, mentre un giornale illustrato cattura la vostra attenzione e vi fa riflettere che forse disegnare o colorare un mandala  è molto distensivo e rilassante.

Benessere: “Yoga, manuale per la pratica a casa” AA. VV: una guida scritta da autorevoli insegnanti del Sivananda Yoga Vedanta Centre, organizzazione presente in tutto il mondo per diffondere la pratica di questo mondo.

SCORPIONE:   23/10 – 22/11:  prendete la bici

Vi piacciono i sentieri contorti e tortuosi, proprio come la vostra mente. Così è anche la vostra salute e il vostro benessere psico fisico, se non addirittura sociale. Marte e Mercurio a braccetto vi invitano a tirar fuori dalla vostra soffitta la bici e a pedalare con il vostro migliore amico per raggiungere discese spericolate, mettendo in conto antipatiche forature, ma che vi divertono tanto. Perché voi amate le situazioni difficile e le sfide, la vostra forma fisica è eccellente, magari non esagerate con le vostre energie, e non strafate con grandi pedalate senza fare pause.

Benessere: “Ventuno giorni per rinascere” di Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani. Esiste un cammino di tre settimane capace di renderci più giovani, più sani, più longevi, più gioiosi, rinnovati nel corpo e nello spirito.

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12: nessuna noia

Pochi tra voi amano sostare nei meandri cupi e oscuri della mente. Siete degli estroversi, dei positivi che amano la vita attiva e concreta. Sostare troppo attorno allo stesso problema vi annoia. La soluzione di ogni interrogativo della psiche la trovate in modo rapido e diretto. Il che non significa essere superficiali. Non è vero che profondità è sinonimo di lentezza e di introspezione nera. Giove vi elargisce il dono dell’ottimismo e del benessere a tutto tondo, a parte questo periodo che Venere vi mette un po’ KO, senza un perché, ma sicuramente trovate subito una soluzione per rimediare a qualche malessere e ritornare a sorridere.

Benessere: “Il digiuno per tutti” di Stefano Erzegovesi. Minimo impegno massima resa. Un metodo accessibile a tutti per ritrovare la salute del corpo e della mente. Basta un giorno a settimana.

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:   in mezzo alla natura

Non siete proprio al top delle energie psico fisiche: Mercurio e Marte vi hanno quasi abbandonato a voi stessi, togliendovi anche quella poco emotività che avete. Possedete una freddezza di fronte alle piccole e grandi sorprese emotive della quotidianità che sapete valutare con precisione le varie situazioni che via compariranno. Sarebbe meglio rallentare i vostri programmi e dedicarvi di più a voi stessi, a mangiare sano e a muoversi con lunghe passeggiate salutari in mezzo alla natura. Forse non avete tanta voglia di farlo, ma state certi che Saturno da casa vostra non se ne va. Avete sempre quella costanza e determinazione nel portare avanti i vostri programmi, per cui è tempo di prendersi una pausa e dedicarsi a scegliere canzoni da aggiungere alla playlist.

Benessere: “La dieta per vivere 100 anni” di Rosanna Lambertucci. L’alimentazione è lo strumento più importante che abbiamo per prevenire molte malattie e vivere più a lungo e più sani.

ACQUARIO:  21/1 – 19/2:  fate movimento per distrarvi un po’

Si sa che la pigrizia non fa bene, movimento e attività fisica sono le prime cure per un benessere non solo fisico ma anche psicologico. Avete bisogno distrarvi e di pensare meno alle incombenze quotidiane, ritagliarvi degli spazi tutti vostri per poter rigenerare corpo e mente. Innanzitutto siate più selettivi nei rapporti d’amicizia e coltivate quelle che vi alleggeriscono l’animo, passeggiate per le vie periferiche della vostra città, godendo il silenzio del posto e magari scoprite un laboratorio artigianale di gelati e dolci. Spinti dalla curiosità e dalla voglia di coccolarvi, comprate un gelato al pistacchio e vi sentite subito in meglio, perché voi siete la miglior compagnia di voi stessi.

Salute: “In salute con i fiori e frutti” di Simona Recanatini. Energizzanti, ricchi di vitamine e Sali minerali. Questo libro, grazie alle molte ricette, alle informazioni e ai consigli, conferma tutte le virtù di fiori e frutti.

PESCI:  20/2 – 20/3:  trattamenti di bellezza

L’ottimo umore favorisce la vostra forma fisica e le energie non vi mancano affatto. L’arrivo dell’estate vi farà proprio bene. Vi sentite grintosi, contenti di vivere e questa sensazioni non rimane certo limitata alla sfera del pensiero. Gli sportivi entrano in campo con una determinazione vincente. I pigri possono riprendere a frequentare le palestre. Ragazzi/e  e  signori/e possono pensare ad ottenere una linea perfetta anche con trattamenti di bellezza di sicuro successo. La vostra mente? Yoga è perfetto!

Relax: “Meditazione facile per umani indaffarati” di Grazia Pallagrosi. Un manuale per avvicinarsi alla meditazione a piccoli passi, da 1 a 21 minuti al giorno, con download digitale audio di esercizi condotti dall’autrice.

 

 

© Riproduzione Riservata