Il Mondiale degli scrittori

Mondiale della letteratura, si sfidano Cile ed Inghilterra

Iniziano i quarti di finale del Mondiale della Letteratura, l’iniziativa lanciata da Libreriamo e che vede i lettori protagonisti attraverso il voto dei loro book team preferiti...

Inizia la fase ed eliminazione diretta per il booktorneo lanciato da Libreriamo. Il Cile di Luis Sepúlveda sfida l’Inghilterra di Jane Austen. Chi andrà in semifinale? Lo deciderete voi votando per i vostri autori preferiti

MILANO – Iniziano i quarti di finale del Mondiale della Letteratura, l’iniziativa lanciata da Libreriamo e che vede i lettori protagonisti attraverso il voto dei loro book team preferiti.  Oggi, in campo, a sfidarsi a colpi di penna, il Cile di Luis Sepúlveda e l’Inghilterra di Jane Austen. Votate la vostra squadra che volete passi al turno successivo attraverso il nostro sondaggio. Intanto, vi presentiamo le squadre.

CILE – Scendono in campo per la squadra cilena: Luis Sepúlveda, Isabel Allende, Marcela Serrano, Pablo Neruda. Isabel Allende Llona è una delle autrici latinoamericane di maggior successo al mondo, con libri come La casa degli spiriti o La città delle bestie. Ha scritto romanzi basati sulle sue esperienze di vita, ma ha anche parlato delle vite di altre donne, unendo insieme mito e realismo. Ha partecipato a molti tour mondiali per promuovere i suoi libri ed ha anche insegnato letteratura in vari college statunitensi.

INGHILTERRA – E’ sicuramente una delle squadre accreditate al successo finale, con a disposizione autori come William Shakespeare, Jane Austen, Oscar Wilde, JK Rowling. E’ stata una figura di spicco della narrativa preromantica nonché tra le autrici del panorama letterario inglese più famose e conosciute al mondo. Parliamo di Jane Austen, il cui lavoro è stato fonte di ispirazione per scrittori e registi e, a più di due secoli dalla sua morte, la sua popolarità è ancora molto alta. Oltre agli innumerevoli saggi sulla sua produzione letteraria, è osservabile una ‘rinascita’ più popolare negli anni 90 in cui sono stati prodotti decine di film di successo per il cinema e la televisione. Una delel sue opere iù amate e senza dubbio ‘Orgoglio e pregiudizio’.

COME VOTARE – Avete deciso per quale squadra votare? Basta andare nella sezione “I Sondaggi di Libreriamo” e scegliere quale squadra votare. Potete interagire anche sul nostro canale Twitter e commentare l’evoluzione della partita con l’hashtag #mondialiscrittori. Non ci resta che augurare “vinca il migliore”, ma soprattutto che vinca la lettura!

6 luglio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti