Sei qui: Home » Libri » Letture sotto l’albero, i libri più regalati questo Natale
libri a Natale

Letture sotto l’albero, i libri più regalati questo Natale

Abbiamo chiesto ai nostri lettori quali libri hanno regalato in questo Natale 2020. Confrontando le risposte, siamo arrivati a stilare una classifica dei libri più regalati

Regalare un libro è forse uno dei gesti più potenti che si possa fare a Natale. Perché? Beh, regalando un libro non si regalano solamente delle pagine scritte e stampate, bensì si regalano emozioni, pensieri, riflessioni, storie in grado di cambiare la nostra di vita. Insomma è un po’ come regalare un viaggio che si può fare sempre, con calma o con velocità, anche in questo periodo difficile dove la nostra quotidianità è costretta tra quattro mura di casa. Per questo motivo abbiamo chiesto ai lettori di Libreriamo i loro “regali librosi” per questo Natale 2020. Le risposte sono state tante e davvero tutte molto diverse, ma noi abbiamo scelto le 7 più ricorrenti.

I libri più regalati a Natale

L’APPELLO DI ALESSANDRO D’AVENIA

FU SERA E FU MATTINA DI KEN FOLLET

DONNE DELL’ANIMA MIA DI ISABEL ALLENDE

INSIEME IN CUCINA DI BENEDETTA ROSSI

A CHRISTMAS CAROL DI CHARLES DICKENS

5 libri da leggere per chi ama il Natale

5 libri da leggere per chi ama il Natale

Nel mese di Dicembre, non c’è niente di meglio che leggere un buon libro che ci faccia entrare nello spirito del Natale

Libri nuovi e grandi classici

Da quello che la nostra classifica ci fa notare, i gusti riguardanti i libri sono davvero molto diversi. Ai primi posti troviamo comunque 3 libri usciti da poco, di scrittori particolarmente noti come Ken Follett, Allende e il nostro Alessandro D’Avenia. Insomma, con questi tre autori non si può sbagliare. E’ la prova di quanto, nonostante i successi o gli insuccessi, nonostante il tempo, i lettori sono affezionati a determinati mondi letterari, unici e caratteristici per ogni scrittore.

Al quarto posto troviamo il nuovo libro di Benedetta Rossi, regina della cucina semplice e genuina sui Social. Il suo fenomeno è esploso qualche anno fa, affermandosi grazie al suo modo diretto e spontaneo di “raccontare” quello che c’è dietro la preparazione di un piatto e mostrando la sua vita per quello che è. Dimostrazione concreta di quanto il mondo del food sia ormai apprezzatissimo sui social quanto sui libri di ricette, e soprattutto di quanto la verità e l’essere se stessi sia l’ingrediente primo.

Al quinto posto tra i libri regalati questo Natale, infine, c’è la favola natalizia per eccellenza, il racconto più magico, emozionante e originale di sempre: a Christmas Carol di Charles Dickens. Un classico senza tempo che, ancora oggi, è in grado di scaldare il cuore dei più piccoli e anche dei grandi. C’è bisogno di fantasia, di sognare e regalare questo libro ne è la testimonianza.

 

Stella Grillo

© Riproduzione Riservata