Biblioteche in spiaggia

Le biblioteche in spiaggia assolutamente da non perdere questa estate

Ami così tanto i libri che ne vuoi leggere sempre di nuovi anche in spiaggia? Le free library nate sulle spiagge di tutto il mondo hanno reso la tua estate ancora più letteraria !
Albena beach library

MILANO -Che cos’è una giornata sulla spiaggia senza un buon libro? Le biblioteche o librerie sulla spiaggia sono un’idea geniale che pian piano ha conquistato le spiagge di tutto il mondo. Hai dimenticato a casa il tuo libro? Non preoccuparti, se la tua spiaggia è attrezzata puoi prenderne in prestito un altro da restituire quando vuoi. Dalla Bulgaria a Tel Aviv ecco alcune delle biblioteche da spiaggia più belle e curiose del mondo. Dalla Bulgaria a Tel Aviv ecco alcune delle biblioteche da spiaggia più belle e curiose del mondo.

.

VEDI LA PHOTOGALLERY COMPLETA QUI 

.

BOOKCROSSING – Il bookcrossing è arrivato sulle spiagge italiane e di tutto il mondo e conquista sempre più spiagge. In una delle stagioni più belle dell’anno le biblioteche si spostano in spiaggia per conquistare il cuore di sempre più lettori. Che si tratti di biblioteche in riva al mare che di biblioteche mobili costruite dai singoli lettori, per costruire il proprio paradiso in spiaggia, di cui vi parleremo prossimamente. La lettura diventa così una presenza determinante tra un bagno e l’altro e non avrete nemmeno paura che le vostre preziose copie di libri si possano rovinare in spiaggia o addirittura andare perdute. Ecco allora che alcuni appassionati lettori possono accaparrarsi un kit per costruire una vera e propria biblioteca personale in spiaggia in cui potrete ospitare tutti gli amanti dei libri che cercano di leggere al riparo dalla luce del sole.

.

LEGGI ANCHE: 5 RAGIONI PER CUI LEGGERE IN SPIAGGIA E’ PERFETTO PER GLI AMANTI DEI LIBRI

.

© Riproduzione Riservata