Sei qui: Home » Libri » Le biblioteche in spiaggia assolutamente da non perdere questa estate

Le biblioteche in spiaggia assolutamente da non perdere questa estate

Scopri le biblioteche in spiaggia più curiose? Le free library nate sulle spiagge sono uno spettacolo da vivere

Le biblioteche in spiaggia sono un’idea geniale che pian piano ha conquistato le spiagge di tutto il mondo.

Hai dimenticato a casa il tuo libro? Non preoccuparti, se la tua spiaggia è attrezzata puoi prenderne in prestito un altro da restituire quando vuoi. Dalla Bulgaria a Tel Aviv ecco alcune delle biblioteche da spiaggia più belle e curiose del mondo. Dalla Bulgaria a Tel Aviv ecco alcune delle biblioteche da spiaggia più belle e curiose del mondo.

BIBLIOTECHE IN SPIAGGIA – BOOKCROSSING

Il bookcrossing è arrivato sulle spiagge italiane e di tutto il mondo e conquista sempre più spiagge. In una delle stagioni più belle dell’anno le biblioteche si spostano in spiaggia per conquistare il cuore di sempre più lettori.

Che si tratti di biblioteche in riva al mare che di biblioteche mobili costruite dai singoli lettori, per costruire il proprio paradiso in spiaggia, di cui vi parleremo prossimamente.

BIBLIOTECHE IN SPIAGGIA PER LEGGERE IN SPIAGGIA

La lettura diventa così una presenza determinante tra un bagno e l’altro e non avrete nemmeno paura che le vostre preziose copie di libri si possano rovinare in spiaggia o addirittura andare perdute.

Ecco allora che alcuni appassionati lettori possono accaparrarsi un kit per costruire una vera e propria biblioteca personale in spiaggia in cui potrete ospitare tutti gli amanti dei libri che cercano di leggere al riparo dalla luce del sole.

matali crasset beach library 07

.

LEGGI ANCHE: 5 RAGIONI PER CUI LEGGERE IN SPIAGGIA E’ PERFETTO PER GLI AMANTI DEI LIBRI

.

© Riproduzione Riservata