Sei qui: Home » Intrattenimento » ”I’m a Woman”, la campagna social per celebrare la forza delle donne

”I’m a Woman”, la campagna social per celebrare la forza delle donne

Per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, inizia la campagna "I'm a Woman". Raccontaci con una foto o un'immagine le donne che sono per te fonte di ispirazione. Ecco come partecipare!

Parte su Facebook, Instagram e Twitter “I’m a Woman”, una campagna social in occasione della Giornata Internazionale della Donna, per celebrare la forza delle donne e le loro qualità. Questa iniziativa è rivolta a tutti e funziona così: condividi sui diversi canali social un’immagine o una foto con la donna che più ti ha ispirato. Può essere una grande donna della storia, una scienziata o un’artista, ma anche una familiare, un’amica, una collega. A ogni immagine aggiungi una didascalia, che spieghi perché quella donna è per te fonte di ispirazione, oppure una citazione/aforisma a lei legato. Ogni immagine o foto dovrà essere accompagnata dall’hashtag #ImAWoman e dalla mention @libreriamo.

Le 20 donne nell'arte che hanno cambiato la storia

Le 20 donne nell’arte che hanno cambiato la storia

Evolvendosi nel tempo, il ruolo delle donne nell’arte è diventato sempre più preminente, ma soprattutto è l’arte stessa ed essere mutata negli ultimi anni

La cultura è donna

“Con questa campagna – afferma Saro Trovato, sociologo e fondatore di Libreriamo – vogliamo celebrare la donna, non solo ispiratrice di grandi opere artistiche ma anche, soprattutto, protagonista della società e del mondo culturale. Infatti, come dimostrano gli ultimi dati Istat, la lettura è un’abitudine prevalentemente femminile. Questo contest nasce proprio per celebrare la rilevanza del ruolo della donna all’interno della società.”

10 romanzi che ogni femminista dovrebbe leggere

10 romanzi che ogni femminista dovrebbe leggere

Da Margaret Atwood a Sheryl Sandberg, vogliamo consigliarvi dieci libri che non dovrebbero mai mancare nella libreria di ogni femminista

“I’m a Woman”: come partecipare

Puoi partecipare raccontando storie di donne che ti hanno ispirato condividendo su Facebook, Twitter e Instagram foto o immagini con l’Hashtag #ImAWoman e la mention @Libreriamo. Può essere una grande donna della storia, una scienziata o un’artista, ma anche una familiare, un’amica, una collega. A ogni immagine aggiungi una didascalia, che spieghi perché quella donna è per te fonte di ispirazione, oppure una citazione/aforisma a lei legato.

© Riproduzione Riservata