Dimmi che personaggio preferisci e ti dirò chi sei

Ecco il test per scoprire chi sei attraverso i personaggi dei libri

Senza dubbio i libri sono popolati da donne capaci di far girare la testa a tutto il mondo, uomini e donne comprese, per le loro personalità uniche e calamitanti...

MILANO – Senza dubbio i libri sono popolati da donne capaci di far girare la testa a tutto il mondo, uomini e donne comprese, per le loro personalità uniche e calamitanti. Ma che cos’è di loro che riesce a colpire così tanto? L’Huffington post ha ideato un interessante test che ti permetterà di scoprire qualcosa di più su te stesso a seconda del personaggio femminile che preferisci.

1. Brett Ashely da “Fiesta (Il sole sorgerà ancora)”. Sei un uomo vero, che ha bisogno di una donna capace di bere del whisky con i tuoi amici e allo stesso tempo di avere un’aria dannatamente sexy ed elegante.

2. Anna Karenina da “Anna Karenina”. La prospettiva di dover fare i conti con una donna al temperamento instabile non ti spaventa, perché sai che sarai contraccambiato dalla sua dedizione.

3. Lisbeth Salander da “Uomini che odiano le donne”. Non vuoi una donna romantica ma, semmai, una che possa rivelarsi utile in situazioni difficili.

4. Jo March da “Piccole donne”. Desideri una grande, numerosa famiglia, nella quale poterti sempre sentire amato.

5. Katniss Everdeen da “Hunger games”. Partendo dal presupposto che tu sia sentimentalmente inavvicinabile, quello che ti serve è una donna che lo sia al tuo stesso livello, che puoi chiamare quando desideri e non ti faccia scenate.

6. Dorothea Brooke da “Middlemarch”. Sei un idealista e vuoi che la tua vita sia incentrata sull’aiutare gli altri e la tua ricerca per una donna non punta a qualcuno che possa essere sexy o che spenda il suo tempo truccandosi.

7. Masami Aomame da “1Q84”. Desideri una donna che sappia allo stesso tempo prendersi cura di sé e difendere i meno fortunati.

8. Madeleina Hanna da “La trama del matrimonio”. Sei intelligente ma, soprattutto, sai di esserlo e questo ti porta a desiderare una donna che condivida i tuoi interessi culturali.

9. Daenerys Targaryen da “Cronache del ghiaccio e del fuoco”. Ammetti di essere un po’ crudele. Certo combatti dalla parte dei giusti, ma non hai alcun problema a guardar soffrire il tuo nemico mentre celebri la tua vittoria.

10. Arwen da “Il signore degli anelli”. Non prenderla nel verso sbagliato, ma al momento sei troppo concentrato su te stesso e sui tuoi bisogni per avere degli appuntamenti.

11. Clarisse McClellan da “Fahrenheit 451”. Circondato come sei da social network speri di trovare qualcuno con cui parlare davvero.

12. Elizabeth Bennet da “Orgoglio e pregiudizio”. Sei un uomo d’altri tempi, dandy e raffinato, e speri di trovare qualcuno che possa condividere con te questa visione del mondo.

13. Franny Glass da “Franny e Zooney”. Ti attira solo chi sa essere brillante in ogni situazione ma, al contempo, fragile e complicato. Pensi che le cose belle della vita si debbano sudare, e lo stesso vale per il vero amore.

14. Beatrice da “Molto rumore per nulla”. Il tuo spirito comico viene prima di tutto e non sopporti chi non ride alle tue battute.

15. Ifemelu da “Americanah”. Sei un giovane educato e dalle idee moderne, che desidera trovare qualcuno che, come te, si sente sempre fuori posto.

16. Hermione Granger da “Harry Potter”. Sei un uomo moderno, che non ha problemi a vedere la propria donna splendere di successo accanto a te.

17. Madame Arnoux da “L’educazione sentimentale”. Ti piace pensare a te come ad un uomo maturo, ma in fondo sei ancora un ragazzino che vuole ci si prenda cura di lui.

18. Éowyn da “Il signore degli anelli”. Sei un femminista convinto ma, allo stesso tempo, le donne al potere ti scombussolano
19. Daisy Buchanan da “Il grande Gatsby”. Una donna, per te, è più un simbolo che altro.

20. Catherine Barkley da “Addio alle armi”. Ti affascina il sacrificio e credi che il vero amore meriti sofferenza e dedizione.

21. Meg Murray da “Nelle pieghe del tempo”. Non ti inserisci nella società ed è da tutta la vita che cerchi qualcuno con cui poterti sentire fuori posto, ma insieme.

Gloria Somaini

13 aprile 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti