Sei qui: Home » Società » E’ morto Antonio Megalizzi, il giornalista ferito nell’attentato di Strasburgo

E’ morto Antonio Megalizzi, il giornalista ferito nell’attentato di Strasburgo

Il giornalista trentino di 29 anni, colpito alla testa da un proiettile nell'attentato al mercatino di Natale di Strasburgo, si è spento poche ore fa

MILANO – Antonio Megalizzi non ce l’ha fatta. Il giornalista trentino di 29 anni, colpito alla testa da un proiettile nell’attentato al mercatino di Natale di Strasburgo, si è spento oggi. Le sue condizioni erano subito apparse subito gravi.

Il cordoglio

Il giovane lavorava per Europhonica, un progetto radio legato al mondo universitario. Proprio i colleghi di Europhonico gli hanno voluto rendereomaggio su twitter così: “Purtroppo siamo costretti a confermare che il nostro collega Antonio ci ha lasciati. I nostri pensieri vanno alla famiglia e a tutti i suoi amici e colleghi. Vi preghiamo di rispettare il momento doloroso”. Cordoglio e dolore anche dal mondo delle istituzioni italiane.

L’attentato

A Strasburgo l’altra sera un uomo armato di pistola e coltello ha aperto il fuoco più volte in rue Orfevres, dove ci sono i tradizionali mercatini di Natale, tra i più grandi d’Europa. Si tratterebbe di un 29enne francese Cherif C, sospettato di aver ucciso tre persone e di averne ferite almeno 13, tra i quali anche un radiogiornalista italiano.

© Riproduzione Riservata