Sei qui: Home » Libri » Duello all’ultima copia, Zoella batte Rowling 1 a 0

Duello all’ultima copia, Zoella batte Rowling 1 a 0

Chi è Zoella? Zoella (nickname di Zoe Sugg) è una ragazza tanto bella (e la rima non è un caso) che per vivere fa la youtuber. La vita di Zoella è fantastica...

Chi è Zoella? Zoella (nickname di Zoe Sugg) è una ragazza tanto bella (e la rima non è un caso) che per vivere fa la youtuber. La vita di Zoella è fantastica, è piena di colori, frasi carine, foto in posa rigorosamente in full hd e piena di video con i preferiti di ottobre, novembre, dicembre etc etc.

Non contenta dei proventi del canale, delle sponsorizzazioni che la sua agenzia le procura, dei prodotti gratis che le inviano, va a convivere con il suo Alfie (se volete scoprire chi è andate sul suo secondo canale dove guadagna altri soldi), decide di scrivere un libro.

Non il classico manuale con consigli su trucco e parrucco (che poi sarebbe stato persino utile), né tantomeno un libro di consigli di stile “utilissimi” come quelli di Lauren Conrad, ma un vero e proprio romanzo!

Trama: Zoella, alias Penny, va a New York ed incontra l’amore della sua vita. Ma il ragazzo bello tenebroso e musicista nasconde un terribile segreto! Fulmi e saette, che cosa accadrà alla piccola Penny?

La Penguin, che Dio la benedica, ha tanto a cuore il suo bilancio e non poteva farsi sfuggire l’ennesimo fenomeno del web. Assolda Zoella e nella prima settimana, se la mettiamo in paragone, vende più della Rowling.

Un bel successo non c’è che dire.

Ma viene premiata la qualità o il numero di follower? E, soprattutto, siamo sicuri che è questo il tipo di esempio che vogliamo dare alle nostre ragazze?

Clara Raimondi

4 dicembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata