Orosocopo letterario

Dimmi che segno sei e ti dirò quale scrittore ti somiglia di più

In base alle caratteristiche del tuo segno zodiacale ti diremo quale grande scrittore ti assomiglia di più e di cui ti potrebbero piacere le opere
Dimmi che segno sei e ti dirò quale scrittore ti assomiglia di più

MILANO – Siamo sicuri che almeno una volta nella vita abbiate controllato quali grandi personaggi della storia siano nati il vostro stesso giorno o sotto lo stesso segno zodiacale. Ripetiamo ancora una volta come il nostro excursus debba essere preso alla pari di un gioco. Il segno zodiacale solitamente indicativo di tratti caratteriali comuni che accomunano le persone con lo stesso segno. Dopo avervi detto a quale personaggio letterario assomigliate di più in base al vostro segno, scopri con noi a quale grande scrittore o scrittrice assomigli di più. Non solo scoprirai quale grande scrittore sia nato sotto il tuo segno, ma tra le sue opere potresti trovare quella da trasformare nella tua prossima lettura.

LEGGI ANCHE: OROSCOPO E ARTE, UN’OPERA PER OGNI SEGNO ZODIACALE 

.

Ariete – Dario Fo 

Dario Fo vincitore del premio Nobel per la letteratura nel 1997. I suoi lavori teatrali fanno uso degli stilemi comici propri della Commedia dell’arte italiana e sono rappresentati con successo in tutto il mondo. Non solo scrittore, ma anche drammaturgo, attore, regista e scenografo. Non ci poteva essere rappresentante migliore degli arieti che, tu lo sai bene, sono dotati di grande creatività. Non ti spaventano le sfide e neanche i grandi progetti. Sei più incline di altre persone a raggiungere il successo.

.

Toro – William Shakespeare 

william_shakespeare-472108

Il nome di William Shakespeare è legato a doppio filo alle tragedie e alla commedie che portano il suo nome e che hanno attraversato i secoli. E’ un segno molto stabile in cui sono presenti testardaggine e molta possessività.  I Toro detestano i cambiamenti e non vengano deviati dalle lusinghe nonostante il successo. Tu come lui potreste accorgervi di ciò che avete fatto di importante anche molto tempo dopo. Le persone di questo segno, non tutte, provocano sempre attenzione e curiosità nell’altro sesso, Shakespeare si sposò con una donna più grande lui, di ben 8 anni, da cui ebbe diversi figli. (Leggi anche: 10 cose che non sai su William Shakespeare)

.

Gemelli – Ian Fleming 

ian_fleming

Ragioni molto in fretta e sei una persona impaziente. Se devi fare una cosa, vuoi raggiungerla il prima possibile. Sei allo stesso tempo una persona indipendente come lo fu lo scrittore che rifiutò inizialmente di fare il militare per non rinunciare alla sua libertà. Si dice che i gemelli siano dotati di personalità diverse nella stessa persona. Lo scrittore porta la caratteristica del segno nel suo personaggio, 007. L’agente 007 sa essere spietato e amorevole, può torturare e un minuto dopo amare.

.

Cancro – Oriana Fallaci 

oriana-fallaci

Questo è il segno della maternità, della tenacia, del sentimento profondo, della malinconia e della irascibilità. Le persone di questo segno sono molto emotive e munite di uno spiccato senso di protezione verso il proprio nucleo familiare. Oriana Fallaci è diventata simbolo delle donne forti, di quelle che non hanno paura di niente e sopratutto che non ha paura di dire quello che pensa. Gran parte della sua personalità traspare dalla sua forte invettiva, da molti considerata estrema, nei confronti dell’Islam all’indomani dell’11 settembre tratta dai suoi libri. Infine tu come lei hai una memoria ferrea, o almeno l’hai avuta.

.

Leone – Isabel Allende 

adv_Allende

Volontà e determinazione ti contraddistinguono, ma sei anche umile e gentile. Isabel Allende, che ha vissuto da rifugiata gran parte della sua vita, ci ha detto “Non ho paura della morte, ma voglio una morte con dignità e senza dolore”. Anche tu condividi gran parte del tuo coraggio, in ogni ambito della vita. Sei una persona sicura di te, forse troppo. Anche in amore sei una persona coraggiosa e riscuoti grande successo su chi ti sta attorno. (Leggi anche: Isabel Allende, l’amore è straordinario a tutte le età)

.

Vergine – Agatha Christie

Agatha-Christie_2469854b

Sei una persona molto altruista, ami il lavoro preciso anche se sei coinvolto in grandi progetti. I nati sotto il segno della Vergine sono molto analitici e spesso eccessivamente critici. Non c’è da meravigliarsi, quindi, che Agatha Christie sia della vergine. I suoi gialli sono precisi e seguono uno schema logico difficile da individuare, tanto che alcuni studiosi si sono divertiti ad andare alla scoperta della formula giusta per capire chi sia l’assassino all’interno dei suoi libri. (Leggi anche: Agatha Christie, ecco la formula che svela l’assassinio nei suoi gialli)

.

Bilancia – Italo Calvino 

I nati sotto il segno della Bilancia ricercano l’equilibrio sopra ogni cosa. Agiscono nel modo migliore nei rapporti sociali, sono molto pratici, disinvolti e senza pregiudizi, oltre a possedere molto charme. “Eleganza”, “leggerezza”, “misura”, “chiarezza”, “razionalità” sono i concetti a cui più usualmente si fa ricorso per definire l’opera di Italo Calvino. Sembrano proprio le caratteristiche del suo segno che si riflettono nella scrittura. Come l’autore tieni sempre sotto controllo i tuoi sentimenti. La lettera d’amore a Elsa de Giorgi mostra, infatti, un amore forte ma misurato.

.

Scorpione – Gianni Rodari 

Gianni-Rodari

Giovanni Rodari è stato uno scrittore, pedagogista, giornalista e poeta italiano, specializzato in testi per bambini e ragazzi. Tu come lui sei capace di provare grande emozione, ma soprattutto di farla provare ad altri. Lui lo fa attraverso i suoi componimenti e le sue filastrocche amate non solo dai ragazzi, ma anche dagli adulti. (Leggi anche: Gianni Rodari, le filastrocche più belle)

.

Sagittario – Giorgio Faletti 

Giorgio Faletti è stato uno di quei talenti come raramente se ne sono visti. La sua specificità era la poliedricità  e non si tratta di un semplice modo di dire ma di un vero e proprio dato di fatto. Faletti ha indossato i panni del comico, del cantante (e autore di canzoni), e dello scrittore. Tu con lui condividi la schiettezza, la fiducia e l’allegria ( che non ha abbandonato l’autore neanche nei momenti di malattia). Anche tu hai bisogno di fare sempre qualcosa di diverso per non annoiarti, sei poliedrico e ami sperimentare. L’aspetto che più vi accomuna è, però, riuscire al meglio in tutto quello che fate. (Leggi anche: Giorgio Faletti, i libri che hanno reso celebre l’autore)

.

Capricorno – Simone de Beauvoir

Simone-de-Beauvoir

Non solo come saggista e scrittrice, Simone de Beauvoir è ricordata anche per avere sostenuto la legalizzazione dell’aborto, ribadisce questa convinzione durante la campagna cominciata nel 1972.  Anche tu sei essere un gran diplomatico e potresti essere un buon politico. Simone ha partecipato attivamente alle azioni politiche di Sartre, suo compagno. Condividete la stessa aspirazione di raggiungere un ruolo importante per avere influenza sugli altri. Ambizione e sicurezza di sé, le due caratteristiche principali di questo segno.

.

Acquario – Virginia Woolf

o-virginia-woolf-facebook

Il tuo potere deriva dall’intelletto. Ti trovi spesso a cambiare opinione e, in altri casi, sei molto distaccato.  Con Virginia Woolf condividi un innato bisogno di libertà e il forte legame che stringi con le persone che ti circondano. L’acquario spesso si trova spesso anche solo, ma è lui a isolarsi quindi non lo vive spesso come un problema. Problemi depressivi, che invece, aveva Virginia Woolf che in un giorno di marzo si suicidò dopo aver lasciato una emozionante lettera al marito.

.

Pesci – Gabriele d’Annunzio

3116

Sei una persona emotiva e sensibile, a anche pratica e realista. Questo segno raccoglie individui molto sensibili allo slancio ed al sacrificio, che hanno in sé un grande desiderio di aiutare gli altri. Il binomio coraggio e sacrificio non può che evocare Gabriele D’Annunzio. Ricordiamo infatti che il poeta guidò la spedizione che è passata alla storia come “L’Impresa di Fiume” che consistette nella ribellione di alcuni reparti del Regio Esercito  al fine di occupare la città adriatica di Fiume, contesa tra l’Italia e il neonato Regno di Jugoslavia. La parte sensibile dell’autore emerge nelle relazioni amorose, testimoniata da molte lettere ad amanti diverse. (Leggi anche: La lettera d’amore di Gabriele D’Annunzio ad Elvira Leoni)

.

LEGGI ANCHE: OROSCOPO E FOTOGRAFIA, UNO SCATTO PER OGNI SEGNO ZODIACALE

.

© Riproduzione Riservata