Sei qui: Home » Arte » Sostenere la creatività, 621.000 euro stanziati per l’arte

Sostenere la creatività, 621.000 euro stanziati per l’arte

L'italian Council ha stanziato 621.000 euro per sostenere lo sviluppo dell'arte contemporanea italiana, finanziando progetti e opere di artisti emergenti

MILANO – La creatività e l’arte vanno sostenute. Per raggiungere questo scopo la Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane del MiBAC, guidata da Federica Galloni, per Italian Council, ha stanziato 621.000 euro.

L’obiettivo: difendere la creatività

Dalla Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane del MiBAC, guidata da Federica Galloni, per Italian Council, il programma a sostegno dell’arte contemporanea italiana è giunto alla quinta edizione stanziando ancora 621.000 euro. “Siamo orgogliosi di iniziare il 2019 con un nuovo bando Italian Council. Nel biennio 2017-2018 abbiamo sostenuto 34 progetti e visto il coinvolgimento di oltre 100 Istituzioni a livello internazionale, per un finanziamento complessivo che ha superato i 3 milioni di euro. È per questo che intendiamo andare avanti nel nostro impegno a supporto dell’arte italiana e dei giovani talenti e che introdurremo interessanti novità nelle prossime edizioni del bando” ha dichiarato la Galloni. L’obiettivo di questa edizione rimane lo stesso delle precedenti: perseguire a supportare la creatività contemporanea italiana attraverso il finanziamento di progetti che prevedono la produzione di opere realizzate da artisti italiani e che andranno ad arricchire le collezioni pubbliche di Musei statali, regionali e civici.
Per partecipare a questa iniziativa basterà registrarsi al sito e dopodiché partecipare al nuovo bando; tutto questo si dovrà svolgere a partire dal al 21 gennaio fino al 7 marzo.

Una novità: L’Archivio online delle opere

È con il lancio di questa nuova edizione che arriva una novità nel mondo di internet: Italian Council.The Archive, il sito dedicato che raccoglie le immagini delle opere realizzate con il contributo di Italian Council e accompagnate dalla documentazione e da numerose informazioni.

 

© Riproduzione Riservata