Libri e film

Il best seller “Mio fratello rincorre i dinosauri” di Mazzariol diventa un film

Il libro bestseller di Giacomo Mazzariol "Mio fratello rincorre i dinosauri" diventa un film con Alessandro Gassman e Isabella Ragonese
Il best seller Mio fratello rincorre i dinosauri di Mazzario diventa un film

MILANO – Il best-seller “Mio fratello rincorre i dinosauri” è il libro di Giacomo Mazzariol che racconta la storia dello scrittore e di suo fratello Giovanni, affetto dalla sindrome di down, che per questo lo rende una persona speciale. Edito da Einaudi, il libro che ha venduto moltissime copie di una grande delicatezza, diventa un film, diretto da Stefano Cipani, e uscirà nella sale il 5 settembre. Ad interpretare i genitori dei due fratelli ci sono Alessandro Gassman e Isabella Ragonese.
Ci auguriamo che il film sia della stessa delicatezza del libro di Giacomo Mazzariol, ma di sicuro lo andremo a vedere.

Mio fratello mi ha insegnato molte cose. Lui è un vero ribelle, vive nella semplicità che crea bellezza e la regala a chiunque

La trama

“Mio fratello rincorre i dinosauri” è la storia di due fratelli, che però sono anche amici.
La storia ha inizio con la nascita di Giovanni, il fratello che Giacomo, l’autore del romanzo, ha sempre desiderato. Ma i genitori gli dicono che il nuovo fratellino è un bambino “speciale”, sarà un po’ diverso da loro. Così nella mente di Jack il fratello assume le sembianze di un supereroe con appunto poteri speciali, come uno dei personaggi dei fumetti di cui lui è appassionato.
Crescendo però Jack capisce che il fratellino è affetto dalla sindrome di down, avendo un cromosoma in più: da essere un supereroe, il fratellino diventa una vergogna per Jack, che lo nasconde ai suoi amici. Ma la verità viene a galla e Jack si riuscirà a farsi travolgere dalla vitalità di Gio.

 

 

© Riproduzione Riservata