Tè letterari

Arrivano i Tè letterari, le bevande ispirate ai grandi romanzi della letteratura

Nascono le bustine di tè con citazioni letterarie stampate sulle etichette, proposte al pubblico in latte da collezione a forma di libro

Lo scrittore e filologo britannico Clive Staples Lewis una volta disse. “Non potrebbe mai soddisfarmi una tazza di tè senza un buon libro vicino da leggere”. Sorseggiare qualcosa di caldo mentre si legge un buon libro è una delle usanze più amate dai lettori, così come dai grandi scrittori. Da oggi questa esperienza potrà esser ancor più interessante grazie a Novel Teas, una piccola società americana specializzata nella vendita di Tè ispirati ai grandi libri e ai loro autori, tutto per amore della letteratura. Scopriamo insieme l’iniziativa grazie a Bustle.com.

.

NOVEL TEAS – Tè letterari che promettono di offrire “Un tè appositamente per il romanzo classico di riferimento in modo da poter riflettere sulla letteratura mentre ci si rilassa”. Ma qual è l’offerta concreta che viene fatta agli amanti della lettura? Le bustine del tè sono firmate da alcuni degli aforismi più belli della letteratura e vengono vendute in appositi contenitori a forma di libro, per lo più classici della letteratura. Le frasi proposte sono di autori come C.S. Lewis, Rita Mae Brown e Alice Hoffman. La linea di tè è stata lanciata da poche settimane, ma il pubblico ha dimostrato di apprezzare moltissimo l’idea.

.

qq

 

.

COLAZIONE LETTERARIA – Con i tè letterari ogni mattina vive l’atmosfera dei grandi classici. Le bustine di tè con le citazioni letterarie stampate sulle etichette trasportano chi legge in un mondo passato, in un mondo in cui sognare in un momento della giornata in cui si è combattuti sul modo in cui affrontare la giornata. Non ci può essere quindi miglior risveglio di uno ispirato a quello dei grandi classici della letteratura. Ogni scatola per tè è venduta al prezzo di 35 dollari, 10 dollari in meno se si desidera acquistarla vuota. La confezione contiene 25 bustine di tè personalizzate con gli aforismi dell’autore. Le bustine vi arriveranno dunque a casa in una confezione davvero speciale  decorata con illustrazioni ispirate ai romanzi più famosi della letteratura come “Don Chisciotte” di Miguel de Cervantes, “Guerra e Pace” di Tolstoj, “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde.

.

ggg

.

UNA NUOVA EDIZIONE – Per il grande successo dei primi giorni di vendita, la società ha di realizzare una nuova linea di tè e contenitori letterari. In catalogo dovrebbe presto comparire, tra gli altri, l’edizione speciale ispirata a “Colazione da Tiffany” di Truman Capote.

.

© Riproduzione Riservata