“After” il film, i protagonisti della saga best seller a marzo in Italia

Il film tratto dalla saga "After" di Anna Todd arriverà nei cinema l'11 aprile. Nel frattempo la scrittrice e i due attori protagonisti compieranno un tour in Italia
After il film, i protagonisti della saga best seller a marzo in Italia

MILANO – Anna Todd è l’autrice di After, la saga composta da quattro libri che ha conquistato milioni di lettori, raccontando la storia d’amore tra la studentessa modello Tessa e il ribelle Hardin. L’11 aprile, però, il primo capitolo di After arriverà nei cinema, diretto da Jenny Gage e interpretato da Josephine Langford, nei panni di Tessa, e Hero Fiennes Tiffin nel ruolo di Hardin. L’autrice e i due attori protagonisti hanno in programma un tour promozionale in Italia, a Milano e a Roma, in cui presenteranno le anteprime italiane.

Un caso editoriale

Basato sul romanzo best seller di Anna Todd, After racconta la storia di Tessa (Langford), studentessa e figlia modello, con all’attivo una relazione di lunga data con un fidanzato dolce e affidabile. Al primo anno di college, Tessa sembra avere un futuro già scritto, ma le coordinate del suo mondo così sicuro e protetto cambiano radicalmente quando incontra il misterioso Hardin Scott (Tiffin), un ragazzo arrogante e ribelle e allo stesso tempo magnetico, che le fa mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere di se stessa e quello che vuole realmente dalla vita.
La storia di After è proprio un caso editoriale. La giovanissima Anna Todd infatti aveva cominciato a scrivere e a pubblicare i capitoli del suo romanzo su Wattpad, una community online dedicata a chi scrive e legge, in cui si possono pubblicare i propri racconti e ricevere un riscontro dai lettori. Ecco, Anna Todd si era guadagnata un pubblico di un miliardo di fans, motivo per cui gli editori le proposero di pubblicare ben quattro libri basati sulla sua amata storia. La saga nel tempo ha venduto, solo in Italia, ben 1,3 milioni di copie.

Il tour promozionale

Tra il 28 marzo e l’1 aprile Anna Todd, accompagnata da Josephine Langford e Hero Fiennes – Tiffin, farà un tour promozionale in Italia per presentare l’anteprima del film: le tappe sono Milano e Roma. Mentre la data milanese è prevista per il 29 marzo, dalle 18 a Citylife Anteo, a Roma l’anteprima è fissata per il 31 marzo , dalle 11.30, presso The Space Cinema Moderno. In entrambi gli appuntamenti il film verrà proiettato in tutte le sale a disposizione e presentato dalla scrittrice in persona.

© Riproduzione Riservata