A Milano arriva l’Aperolibro

La lettura è svago, gioco e, perché no, anche divertimento. Con questo spirito, Valentina Edizioni dà vita all'Aperolibro, in collaborazione con le librerie, le scuole e le ludoteche di Milano, per stimolare alla lettura anche i più piccoli in modo divertente...

L’iniziativa, rivolta ai bambini e ai loro genitori, è a cura di Valentina Edizione. Dopo il primo appuntamento di mercoledì scorso, un secondo incontro si terrà domani con Valentina Brioschi presso la libreria degli Atellani a Milano

MILANO – La lettura è svago, gioco e, perché no, anche divertimento. Con questo spirito, Valentina Edizioni dà vita all’Aperolibro, in collaborazione con le librerie, le scuole e le ludoteche di Milano, per stimolare alla lettura anche i più piccoli in modo divertente. Alle letture animate, che verranno tenute da Valentina Brioschi, dagli autori o collaboratori casa editrice, saranno affiancati laboratori giocosi ispirati ai libri, per scoprire che dietro a ogni storia c’è un mondo meraviglioso fatto di fantasia e creatività.


IL PRIMO APPUNTAMENTO
– Il primo appuntamento si è tenuto mercoledì 10 aprile alle ore 17.00 alla libreria degli Atellani. Valentina Brioschi ha condotto genitori e bambini alla scoperta del coloratissimo libro di Cristina Petit “Ci sono bambini e bambine!”, un albo illustrato che ruota attorno al tema della preziosa diversità tra i bambini. Dopo la lettura i bambini hanno giocato a fare meravigliose collane, eleganti cerchietti e maschere da supereroi.

L’APPUNTAMENTO DI DOMANI – Il secondo appuntamento è fissato invece per domani mercoledì 17 aprile, sempre alle ore 17.00, ed è pensato per prepararsi alla festa della mamma. Dopo la lettura animata a cura di Valentina Brioschi di “Ti amo di più”, un magico libro in cui mamma e figlia inventano mille modi per dirsi quanto si vogliono bene. Seguirà un laboratorio creativo a cura di Il Mulino a vento, in cui ci si divertirà a realizzare segnalibri colorati da regalare alla mamma. Per concludere, ci sarà un Momento goloso per grandi e piccini.

16 aprile 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti