Personal-Mente

E’ scoppiata l’Harry Potter Mania!

Tia è ossessionato, in casa si è sparsa l’Harry Potter mania!! il suo maggior rimpianto è essere stato proprio lui a far entrare sua sorella in questo mondo...

Tia è ossessionato, in casa si è sparsa l’Harry Potter mania!!

il suo maggior rimpianto è essere stato proprio lui a far entrare sua sorella in questo mondo, il problema adesso….è farla uscire!!!!!!!!!

 

Il nostro libro dei sogni, quello che leggiamo la sera prima di dormire e ritorna durante la notte con le sue storie e i suoi personaggi.

Quello che ha la copertina consunta al punto che ormai sta insieme con lo scotch, con qualche pagina che rischia di staccarsi.

Quello di cui conosciamo a memoria i passaggi principali, ma anche quelle scene di ambientazione che non erano fondamentali neppure nella testa dell’autore.

Quello il cui protagonista è un poster in camera o un disegno sul diario.

Quel libro per cui siamo pronti a stravincere un quiz a premi su nomi, date, luoghi e numero di parole utilizzate se fosse necessario.

Quello che la prima volta che ci hanno detto “prova a leggere questo” abbiamo pensato, “tanto dopo 4/5 pagine lo abbandono su una panchina al parco”

Quello da cui hanno tratto un film, ma tanto noi siamo andati al cinema ed entrando, sui titoli di testa abbiamo esclamato senza ritegno “niente a che vedere con il libro!!”

 

Il libro che per noi è e sempre sarà IL libro, scritto in maiuscolo.

..almeno fino a che non ne incontreremo un altro, e sarà di nuovo amore eterno.

Valentina Fanelli

10 ottobre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti