Quali libri leggere a febbraio? Ecco le novità di Longanesi

Tante e interessanti le novità che Longanesi propone in questo mese di febbraio. Oltre ai ritorni di autori attesissimi come James Patterson e Clive Cussler, arriva il romanzo di esordio di Carla Norton...

Longanesi propone un mese ricco di novità stimolanti per questo febbraio, tra le quali anche i nuovi attesi ritorni di James Patterson e Clive Cussler

 
MILANO – Tante e interessanti le novità che Longanesi propone in questo mese di febbraio. Oltre ai ritorni di autori attesissimi come James Patterson e Clive Cussler, arriva il romanzo di esordio di Carla Norton il nuovo, epico romanzo storico di Antonis Antoniadis.
 
 
LA SOPRAVVISSUTA – Carla Norton
Autrice di saggi, alla prima prova narrativa, Carla Norton parte da una storia di cronaca nera che le ha permesso non solo di raccontare un evento terribile, ma anche di indagare sulla “sindrome da cattività” attraverso un romanzo che si sviluppa assecondando il punto di vista del killer. Fu proprio la Norton la prima a intervistare Colleen Stan, la donna tenuta prigioniera dentro una cassa di legno per quasi sette anni.
In libreria dal 5 febbraio 

 
UCCIDETE ALEX CROSS – James Patterson
Washington, D.C.I due figli adolescenti del presidente degli Stati Uniti sono stati rapiti all’uscita della prestigiosa scuola privata che frequentano, nonostante l’elevatissima sorveglianza. Il detective Alex Cross è tra i primi a giungere sulla scena del crimine, ma qualcuno molto in alto sta manipolando l’FBI, i Servizi Segreti e la CIA per tenere Cross lontano da questo caso, nonostante la First Lady in persona gli abbia chiesto di intervenire. Nessuna rivendicazione, nessuna richiesta di riscatto. C’è invece una rivendicazione da una non meglio precisata cellula terroristica per l’avvelenamento dell’acquedotto di Washington: qualcuno sta per scatenare l’attacco più devastante che gli Stati Uniti abbiano mai subito. Mentre il tempo stringe, Cross prende una decisione drammatica che va contro tutto quello in cui crede e che potrebbe cambiare il destino del suo Paese.
In libreria dal 12 febbraio
 
BERSAGLIO ACQUISITO – Andy McNab
Somalia, una terra senza legge, ignorata dall’Occidente, lacerata dalla guerra civile e dalla carestia, invasa dai trafficanti di droga. Un paese di cui nessuno vuole occuparsi, se non quando tocca in qualche modo la vita di chi ha soldi e potere. I pirati somali hanno sequestrato uno yacht di lusso al largo delle Seychelles, rapendo il giovane figlio di un oligarca russo. Suo padre è disposto a tutto pur di riaverlo, ma tutto quello che ha tentato finora è stato un fallimento. Ha bisogno di un uomo che abbia l’esperienza, i mezzi, ma soprattutto il coraggio di portare a termine la missione. Ha bisogno dell’ex SAS Nick Stone. Un thriller che porta il lettore al centro dell’azione, in un mondo dove regna la violenza e dove la giustizia sembra irraggiungibile.
In libreria dal 12 febbraio
 
I CONQUISTATORI DEL DESERTO – Antonis Antoniadis
Antonis Antoniadis, attraverso i suoi romanzi, ripercorre le vite dei grandi eroi greci, delle loro gesta e delle battaglie epiche che segnarono il corso della storia antica. Miscelando con abilità realtà storica e finzione, l’autore greco ci porta alla scoperta di un mondo lontano, di terre misteriose e di uomini coraggiosi.
In libreria dal 19 febbraio
 
UNA MORTE IMPOSSIBILE – Ian Rankin
Autore di grande successo su tutti i mercati di lingua inglese, Ian Rankin è uno dei grandi nomi della letteratura gialla. Tradotto in 36 lingue e sempre ai vertici delle classifiche, torna ora con una nuova e avvincente indagine. Un incarico semplice per l’ispettore Malcom Fox e la sua squadra della sezione Affari Interni. Inviati nel Fife, devono scoprire se alcuni poliziotti del posto hanno coperto le azioni di un collega corrotto, l’agente investigativo Paul Carter. L’uomo, condannato per abuso di potere, è stato denunciato da un suo zio, anche lui ex appartenente al corpo di polizia. Ma l’indagine ben presto si complica, lasciando intravedere la possibilità di complotti e depistaggi. E su tutto si allunga l’ombra di un terribile omicidio, sepolto dal tempo, che sembra essere stato commesso con un’arma che non dovrebbe neppure esistere. 

In libreria dal 19 febbraio
 
INTRIGO – Clive Cussler, con Justin Scott
È il 1908 e sul mondo si stanno addensando le nuvole scure che porteranno allo scoppio della prima guerra mondiale. La corsa agli armamenti si sta intensificando quando un brillante progettista della Marina americana viene ritrovato morto. Il caso viene rapidamente archiviato come suicidio, ma la figlia dell’uomo, distrutta dal dolore, non può credere a questa versione e si rivolge all’agenzia investigativa Van Dorn per chiarire il mistero. Mentre le morti si moltiplicano, Isaac Bell, la mente più brillante dell’agenzia, inizia subito le indagini e scopre l’esistenza di un diabolico piano spionistico, denominato Hull 44, volto a distruggere le migliori menti americane nel campo della tecnologia. Ma chi c’è dietro questo piano destabilizzante?
In libreria dal 26 febbraio

 

 

4 febbraio 2015

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata