Sei qui: Home » Libri » Nell’anniversario di nascita di Guareschi, BUR lancia la serie delle sue opere in ebook

Nell’anniversario di nascita di Guareschi, BUR lancia la serie delle sue opere in ebook

In occasione del 105simo anniversario dalla nascita di Giovannino Guareschi, BUR lancia oggi la serie collezionabile in ebook di tutte le opere del celebre scrittore e giornalista...
Da maggio a novembre usciranno complessivamente 31 titoli, in formato digitale, del grande autore e giornalista italiano. Il primo della serie sarà disponibile gratis per una settimana a partire da oggi

MILANO – In occasione del 105simo anniversario dalla nascita di Giovannino Guareschi, BUR lancia oggi la serie collezionabile in ebook di tutte le opere del celebre scrittore e giornalista. Si tratta di 31 titoli digitali che verranno pubblicati con cadenza regolare da maggio a novembre 2013, ogni primo del mese.

LE USCITE – L’ordine di uscita seguirà un percorso tematico e non cronologico. Le uscite di oggi ruotano tutte intorno al mondo di “Don Camillo” – i titoli disponibili sono “Don Camillo”, “Don Camillo e il suo gregge”, “Il compagno Don Camillo”, “Don Camillo e Don Chichì”, “L’anno di Don Camillo”, “Ciao Don Camillo” e “Don Camillo della Bassa”. Seguiranno le opere degli esordi, che faranno parte della serie “Giovannino prima di Guareschi,  i “Racconti di vita familiare” e del “Piccolo Mondo Borghese”, “La prigionia”, la “Famiglia Guareschi” e “Mondo Candido”. Si potranno così scoprire i personaggi e il mondo di uno dei maggiori protagonisti della letteratura italiana, il cui nome è fortemente legato all’identità della casa editrice Rizzoli.

LE OFFERTE – In occasione del lancio il 1 maggio, il primo titolo della serie, “Don Camillo”, sarà disponibile gratuitamente per una settimana, fino all’8 maggio incluso, sul portale della Libreria Rizzoli e in tutte le principali librerie online. Sarà inoltre disponibile anche un ebook gratuito, “Le opere di Giovannino Guareschi”, che conterrà – oltre al piano della collana – contenuti extra, come aneddoti e curiosità sul mondo e i personaggi creati da Guareschi. In più, l’ebook avrà un’inedita nota introduttiva di Maurizio De Giovanni.

1 maggio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata