Grande successo per #LettoriStraordinari, la campagna social di Giunti per chi ama la lettura

Questa la scommessa di Giunti Editore, in collaborazione con Tiscali, per l’iniziativa social #LettoriStraordinari. L’obiettivo era trovare più lettori possibili attraverso un casting

I selfie degli oltre 400 partecipanti su Instagram, le 50.000 visualizzazioni dei booktrailer sul canale Youtube: questi sono alcuni dei numeri dell’iniziativa social lanciata da Giunti Editore

 
FIRENZE – Trovare più lettori possibili attraverso un casting online sul sito lettoristraordinari.it per selezionare i testimonial. Questa la scommessa di Giunti Editore, in collaborazione con Tiscali, per l’iniziativa social #LettoriStraordinari, di cui vi avevamo già parlato. Una scommessa che, visti i numeri, si può considerare vinta. Ecco quindi che Giunti rilancia con una nuova iniziativa. Ma procediamo con ordine.
 
SELFIE – I partecipanti si sono fatti un selfie accompagnato dalla risposta alla domanda “Perché sei un lettore straordinario?” e, in soli 30 giorni di casting, l’iniziativa ha registrato oltre 400 partecipanti i cui volti popolano ogni giorno il profilo Instagram (@lettoristraordinari) raccontando le loro storie e i loro libri preferiti. Tutto sotto un comune denominatore: l’amore per la lettura. Inoltre, nel nuovo formato di instabook trailer, i protagonisti dei videoclip hanno letto degli estratti dei libri Giunti Editore che sul canale Youtube di Giunti Narrativa hanno registrato oltre 50.000 spettatori unici.
 
BOOKSELFIE! – Ma non è tutto! Prende il via in questi giorni una nuova iniziativa che appassionerà tutti gli amanti della lettura. Per tutti coloro che hanno un libro che gli ha cambiato la vita, o semplicemente che li ha fatti sognare, ridere, arrabbiare o piangere, si apre di nuovo la possibilità di entrare nella tribù dei #LettoriStraordinari. Basta caricare su lettoristraordinari.it il proprio bookselfie con il libro del cuore, condividerlo sui social network con i propri amici e invitarli a fare altrettanto. I bookselfie più belli e le storie più interessanti saranno pubblicate sul canale Instagram.

 

 
9 gennaio 2015
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata