Sei qui: Home » Libri » Ferruccio de Bortoli nominato nuovo presidente di Longanesi

Ferruccio de Bortoli nominato nuovo presidente di Longanesi

Il CdA della casa editrice Longanesi ha nominato oggi presidente Ferruccio de Bortoli. Il consiglio d’amministrazione ringrazia il suo predecessore, il professor Enrico Zanelli...

MILANO – Il CdA della casa editrice Longanesi ha nominato oggi presidente Ferruccio de Bortoli. Il consiglio d’amministrazione ringrazia il suo predecessore, il professor Enrico Zanelli, per i 15 anni di presidenza nei quali non ha mai fatto mancare il suo appoggio, le sue competenze e la sua esperienza.

 

GIORNALISTI ED EDITORI – La nomina di Ferruccio de Bortoli alla presidenza di una casa editrice fondata nel 1946 da Leo Longanesi, uno dei maestri del giornalismo italiano, rappresenta una scelta all’insegna della continuità. La lunga esperienza giornalistica di Ferruccio de Bortoli, al “Corriere della Sera” e al “Sole 24 Ore”, interrotta soltanto dalla nomina al vertice di RCS Libri tra il 2003 e il 2005, è la miglior credenziale per una casa editrice di qualità, attenta alle nuove tendenze della società e della narrativa in una dimensione di piena, consapevole e responsabile libertà editoriale, caratteristica propria del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, che controlla la casa editrice. 

 

IL BENVENUTO DI STEFANO MAURI – “Mi legano a Ferruccio de Bortoli una profonda stima professionale e una lunga amicizia”, dichiara  Stefano Mauri, Presidente del Gruppo editoriale Mauri Spagnol e Amministratore delegato di Longanesi. “Sono certo che la casa editrice potrà trovare enorme giovamento dall’esperienza e dalle competenze del nuovo presidente, protagonista di una lunga e complessa stagione giornalistica nella quale si è distinto per equilibrio e pluralismo.”

 

LE PRIME PAROLE DEL NUOVO PRESIDENTE – ‘Ringrazio Stefano Mauri – dichiara Ferruccio de Bortoli – per la proposta, che mi onora, di presiedere Longanesi, casa editrice storica di grande prestigio e di straordinarie potenzialità. E sono felice di tornare, dopo più di dieci anni, nella grande editoria libraria’.

 

12 maggio 2015

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata