Sei idee originali per un appuntamento con un amante dei libri

Ecco 6 proposte stupiranno la persona con cui uscite. Serate che vi permetteranno di esprimervi al meglio, ma soprattutto attraverso cui potrete conoscere al meglio la persona con cui uscite
Sei idee originali per un appuntamento con un amante dei libri
Ecco 6 proposte stupiranno la persona con cui uscite. Serate che vi permetteranno di esprimervi al meglio, ma soprattutto attraverso cui potrete conoscere al meglio la persona con cui siete

MILANO – Quando programmi la prima uscita con una persona o con una persona che non vedi da molto tempo, vuoi che il posto prescelto sia perfetto e renda la serata magnifica. Vi conosciamo, difficilmente uscireste con persone che non amano i libri e la lettura come voi. In questo senso, il sito bustle.com vi viene incontro e vi suggerisce diverse  soluzioni ideali per passare del tempo con chi pensate possa avere le giuste qualità per diventare il vostro futuro partner.

Organizza una caccia al tesoro letteraria
Pianifica una serata all’interno della più grande libreria o biblioteca della tua zona. A quel punto sfida la tua possibile metà a trovare un libro specifico o un libro che vi accomuna, magari della vostra infanzia. La sfida può diventare ancora più difficile se decideste di cercare ad esempio autori con lo stesso cognome in diverse sezioni. Insomma, le possibilità sono infinite, la tua serata potrà far finire entrambi con un nuovo libro da leggere e con una nuova persona con cui replicare mille di queste avventure letterarie.

Organizza una cena a tema letterario
Puoi organizzare una cena a casa tua, cucinare insieme alla persona invitata o prima. Cucinare insieme potrebbe essere molto romantico, soprattutto se decidessi di replicare piatti di cui avete letto in libri. Siamo sicuri che nessun’altro vi avrà proposto di cucinare con un libro di narrativa tra le mani.

Invitala/o a un evento letterario
Se siete entrambi appassionati di poesia, cerca la prossima lettura pubblica di poesia. Potresti scoprire che il tuo autore preferito è in città e oltre a stupire la persona con cui sei uscito, potresti ricavarne un autografo da sempre desiderato. Se non abiti in una grande città, spesso anche le piccole librerie e biblioteche organizzano eventi letterari davvero interessanti.

Portalo/a al film tratto da un libro che entrambi avete letto
Ormai l’appuntamento al cinema è inflazionato, ma basta aggiungerci un pizzico di novità e potrebbe essere un’esperienza davvero inaspettata. Se è appena uscito al cinema il film di un libro che entrambi avete già letto, allora potrebbe essere un’idea per conoscervi in un modo diverso dal solito. Certo, potreste non uscire soddisfatti dal cinema perché il film non rispecchia fedelmente il libro, ma certamente i dettagli, mancanti o presenti, saranno un elemento di discussione che prolungherà sicuramente la vostra serata in un pub delle vicinanze.

Organizza una gita al museo
Arte, storia, scienza. Un qualsiasi museo nelle vicinanze potrebbe andar bene. L’importante è che ci sia molto di cui leggere e di cui imparare. Tornerete a casa entrambi arricchiti e la giornata passata insieme vi resterà impressa per molto tempo. Non solo imparerete tante cose sul mondo, ma anche molto sugli interessi o su cosa possa annoiare

Una semplice serata a casa tua per parlare dei vostri libri preferiti
Vi sarà scappato un sorriso, sembra una cosa d’altri tempi, ma un vero gentiluomo potrebbe stupirvi in questo modo. Un buon bicchiere di vino e tanta cultura. Magari potreste risultare noiosi così come interessanti, dipende dalla persona che vi trovate davanti. Anche se non sarete d’accordo su alcuni dei vostri gusti, il confronto vi farà conoscere l’un l’altro molto più di quanto pensiate.

20 settembre 2015

 

 

© Riproduzione Riservata