Curiosiamo

Mondiale della letteratura, scendono in campo Brasile e Cile

27062014181201_sm_8044

Oggi tornano in campo due ‘book team’ che sono già stati protagonisti nei giorni scorsi del nostro Mondiale della Letteratura lanciato da Libreriamo. Si sfidano oggi Brasile e Cile……

Proseguono le partite letterarie tra i nostri speciali ”book team” in occasione del Mondiale della Letteratura. Oggi, scendono in campo i grandi della letteratura. Da una parte il Brasile di Ana Maria Machado sfiderà a colpo di penna il Cile di Luis Sepúlveda

MILANO – Oggi tornano in campo due ‘book team’ che sono già stati protagonisti nei giorni scorsi del nostro Mondiale della Letteratura lanciato da Libreriamo. Si sfidano oggi Brasile e Cile. Vi riproponiamo di seguito la formazione delle due squadre, puntando i riflettori su due dei protagonisti delle due formazioni: Ana Maria Machado per il Brasile e Luis Sepulveda per il Cile. A voi la decisione di chi vincerà la sfida.

 

BRASILE – La squadra verdeoro è composta da Paulo Coelho, Ana Maria Machado, Martha Medeiros, Marcia Theophilo. Questo volta, come punta di diamante della squadra mettiamo una donna, Ana Maria Machado, (Rio de Janeiro, 21 dicembre 1941) è una scrittrice e giornalista brasiliana, di libri per ragazzi. Nel 2000 divenne la seconda scrittrice brasiliana ad aver vinto il Premio Hans Christian Andersen. Come ci ha confessato in una recente intervista proprio su Libreriamo, la Machado è una delle maggiori esponenti della letteratura brasiliana contemporanea, ‘capace di migliorare negli ultimi anni grazie al contatto avuto nel corso di Fiere ed appuntamenti letterari con le maggiori realità editoriali mondiali’.

CILE – Scendono in campo per la squadra cilena: Luis Sepúlveda, Isabel Allende, Marcela Serrano, Pablo Neruda. Autore di libri di poesia, ‘radioromanzi’ e racconti, Luis Sepúlveda ha conquistato la scena letteraria con il suo primo romanzo, ‘Il vecchio che leggeva romanzi d’amore’, apparso per la prima volta in Spagna nel 1989, e in Italia nel 1993. Amatissimo dal suo pubblico, e in particolare dai lettori italiani, ha pubblicato da allora numerosi altri romanzi, raccolte di racconti e libri di viaggio, tra i quali spicca ‘Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare’, uno dei libri più letti degli ultimi anni.

COME VOTARE – Avete deciso per quale squadra votare? Basta andare nella sezione “I Sondaggi di Libreriamo” e scegliere quale squadra votare. Potete interagire anche sul nostro canale Twitter e commentare l’evoluzione della partita con l’hashtag #mondialiscrittori. Non ci resta che augurare “vinca il migliore”, ma soprattutto che vinca la lettura!

28 giugno 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondiale della letteratura, scendono in campo Brasile e Cile ultima modifica: 2014-06-28T00:00:00+00:00 da

© Riproduzione Riservata
Tags