Sei qui: Home » Libri » La sospensione di ”Cortina InConTra” diventa definitiva

La sospensione di ”Cortina InConTra” diventa definitiva

Con lo smantellamento, a Cortina, del Pala, la tensostruttura che per dieci anni ha ospitato ''Cortina InConTra'', si chiude definitivamente la storia della manifestazione culturale dedicata ai grandi temi dell'attualità che in Italia ha avuto maggiormente successo. La kermesse si sposta nella capitale italiana con “Roma InConTra”, all’Ara Pacis, che dal 24 settembre diventa settimanale...

I responsabili Enrico e Iole Cisnetto ringraziano chi ha contribuito al suo grande successo e invitano a seguire “Roma InConTra”, all’Ara Pacis, che dal 24 settembre diventa settimanale

 

MILANO – Con lo smantellamento, a Cortina, del Pala, la tensostruttura che per dieci anni ha ospitato “Cortina InConTra”, si chiude definitivamente la storia della manifestazione culturale dedicata ai grandi temi dell’attualità. Ad annunciarlo Enrico Cisnetto, responsabile di “Incontra”, la società che ha ideato e gestito “Cortina InConTra”, e che aveva annunciato la decisione di sospendere l’edizione estiva di quest’anno, motivata dalla crescente disaffezione di sponsor e personalità ospiti verso Cortina d’Ampezzo. Sponsor e personalità che hanno invece rinnovato e accresciuto la loro disponibilità verso la manifestazione gemella “Roma InConTra”, che non a caso da settembre diventa un appuntamento settimanale lungo tutto l’anno.

 

DIALOGO NON RIUSCITO – Cisnetto spiega come la speranza di “Incontra” fosse però quella di aprire un dialogo con la comunità di Cortina – a cominciare dalle sue istituzioni – per comprendere i motivi di tale immagine e contribuire tutti insieme a porvi rimedio, nella convinzione che la tutela della vocazione turistica di qualità debba essere il primo obiettivo di Cortina. "Purtroppo le reazioni e le polemiche che sono seguite – un gratuito insulto a chi (ospiti, pubblico, organizzatori) in questi anni ha contribuito a realizzare un evento che ha valorizzato l’immagine di Cortina come “capitale d’Italia” nelle stagioni di vacanza – hanno frustrato quell’aspirazione costruttiva. Ora con la scomparsa del Pala – ceduto alle popolazioni terremotate del modenese, unica cosa buona di questa spiacevole vicenda – si è messa una pietra tombale sulla possibilità che la sospensione di “Cortina InConTra” potesse evitare di diventare una chiusura definitiva."

 

APPUNTAMENTO A ROMA – I responsabili di “Incontra” Enrico e Iole Cisnetto fanno sapere comunque di essere grati alla città di Cortina per averle dato l’opportunità di compiere una straordinaria avventura culturale e imprenditoriale, ringraziando per i moltissimi attestati di solidarietà e simpatia che stanno pervenendo, e si scusano con tutti coloro che non avendone avuto notizia raggiungono Cortina anche con la finalità di godersi i suoi eventi e si rammarica per la decisione di molti di annullare la loro presenza nell’Ampezzo per la mancanza della loro amata “Cortina InConTra”. L’appuntamento con la manifestazione “Roma InConTra” è all’Ara Pacis, ogni lunedì a partire dal 24 settembre.

 

26 luglio 2012

© Riproduzione Riservata