Al via la nuova campagna social in condivisione ideata da Libreriamo con gli utenti di Facebook, Twitter ed Instagram chiamati a fotografare i libri protagonisti in situazioni e contesti ideali per esprimere lโinizio della stagione primaverile. Scopo della campagna promuovere la lettura e far emergere come il libro sia simbolo di rinascita, proprio come la Primavera
MILANO – Una campagna sociale per far emergere come le leggere libri rappresenti un momento di rinascita interiore, proprio come la Primavera. In occasione dellโinizio della bella stagione, parte su Facebook, Twitter ed Instagram โLa Primavera dei Libriโ, lโiniziativa inedita rivolta agli utenti dei celebri social network, chiamati a vestire i panni di โSpringBook hunterโ, ovvero cacciatori di immagini che vedano i libri protagonisti nei diversi contesti e situazioni capaci di esprimere i valori ed il senso della Primavera per poi pubblicarle sulle pagine Facebook, Twitter ed Instagram di Libreriamo. Il tutto per un fine sociale molto importante, far emergere la sempre maggior importanza del libro come simbolo di rinascita interiore, proprio come la Primavera.
RINASCERE CON LA LETTURA – โLโarrivo della Primavera porta con se entusiasmo e buoni propositi โ afferma Saro Trovato, mood maker e fondatore di Libreriamo โ Secondo noi la rinascita di una persona, come quella di un Paese come lโItalia, non puรฒ che passare dal leggere di piรน. Ecco perchรฉ abbiamo voluto lanciare questa iniziativa, legando due simboli di rinascita come i libri e la Primavera. Ognuno puoโ dare un suo contributo, dimostrando lโimportanza dei libri quali simboli di rinascita e di rinnovamento.โ Lโiniziativa vivraโ sulle pagine Facebook di Libreriamo, su Twitter e su Instagram. Oltre a pubblicare le foto, occorreraโ inserire sui diversi canali social lโhashtag #PrimaveradiLibri e la mention @Libreriamo. Alla fine verraโ realizzato un unico โBook fotograficoโ che raccoglieraโ tutte le immagini che saranno inviate.
VALORI POSITIVI – Unโopera di sensibilizzazione ma anche di impegno, in cui tutti coloro che partecipano possono contribuire a far emergere come i libri siano portatori degli stessi valori positivi della Primavera, quali rinnovamento, rinascita, solaritร , positivitร . diventando sempre piuโ protagonisti del nostro quotidiano e ci accompagnino nel corso delle nostre azioni di tutti i giorni, in casa come per strada. Chiunque puoโ diventare un โSpringBook hunterโ e realizzare immagini con protagonisti i libri nelle piuโ disparati contesti: in un giardino, su una panchina, immersi in un prato, allโaria aperta, allโinterno di un paesaggio primaverileโฆ sono infinite le situazioni in cui un libro puoโ essere presente. Lโobiettivo della campagna eโ quello di stimolare alla condivisione e far emergere come il libro sia sempre piรน simbolo di rinascita interiore, proprio come la stagione primaverile.
20 marzo 2014
ยฉ RIPRODUZIONE RISERVATA