Al via la nuova campagna social in condivisione, ideata da Libreriamo, con gli utenti donne di Facebook, Twitter ed Instagram chiamati a esprimere la propria passione ed amore per la lettura attraverso foto con i libri. Scopo della campagna promuovere la lettura in occasione del San Valentino, festa degli innamoratiโฆanche dei libri
ย
MILANO – Una campagna sociale per permettere agli amanti dei libri di manifestare la propria passione per la lettura attraverso proprio loro: i libri. Parte su Facebook, Twitter ed Instagram โBook in Loveโ, lโiniziativa inedita rivolta agli utenti dei celebri social network, chiamati a scattare foto che li vedano protagonisti insieme ai propri libri preferiti o realizzare immagini con i libri accostati a simboli e oggetti capaci di esprimere la loro passione per la lettura poi pubblicarle sulle pagine Facebook,ย Twitter ed Instagram di Libreriamo. Il tutto per un fine sociale molto importante, promuovere la lettura in occasione del San Valentino, festa degli innamoratiโฆanche dei libri.
ย
LETTORI COME CUPIDO – โGli ultimi dati sulla lettura lo dicono: la gente legge sempre meno libri โ afferma Saro Trovato, sociologo e direttore di Libreriamo โ Con questa campagna, vogliamo rendere protagonisti tutti coloro che nutrono la propria passione per la lettura, permettendo loro di manifestare questo amore per i libri e di trasformarsi in veri e propri Cupido, capaci con il loro arco di catturare nuovi lettori lanciando foto e frasi adatte sui diversi canali social, sfruttandone la viralitร โ.
COME PARTECIPARE – Lโiniziativa vivraโ sulle pagine Facebook di Libreriamo, su Twitter e su Instagram. Oltre a pubblicare le foto, occorreraโ inserire sui diversi canali social lโhashtag #BookInLove e la mention @Libreriamo. Alla fine verraโ realizzato un unico โBook fotograficoโ che raccoglieraโ tutte le immagini che saranno inviate. Unโiniziativa che vuole celebrare lโamore per i libri e la lettura in occasione della festivitร che celebra gli innamorati, sfruttando anche quella che eโ la moda del momento sui canali social: il selfie. Tradotto dallo slang come autoritratto fotografico, con questa parola si identifica lโabitudine di fotografarsi con un palmare, fotocamera digitale o telefono cellulare e postare lโimmagine sui propri profili social. Lโobiettivo della campagna eโ quello di stimolare alla condivisione e promuovere la lettura e celebrare lโamore per i libri in occasione del 14 febbraio, San Valentino, giorno in cui si festeggia non solo la passione tra innamorati, ma si celebra anche lโamore di coloro che vogliono condividere il proprio sentimento per qualcosa capace di dare emozioni altrettanto valide e forti: un libro.
28 gennaio 2015
ยฉ RIPRODUZIONE RISERVATA