Sei qui: Home » Classifiche » Thriller e azione in testa alla classifica best seller del New York Times

Thriller e azione in testa alla classifica best seller del New York Times

Il thriller, lo spionaggio e l'azione dominano il podio della classifica settimanale statunitense dei best seller stilata dal New York Times, che prende in considerazione complessivamente copie cartacee e digitali. Sulle posizioni più alte della top five, tre novità fresche di stampa: ''The Last Man'' di Vince Flynn, ''Merry Christmas, Alex Cross'' di James Patterson e ''The Racketeer'' di John Grisham...

La classifica settimanale delle vendite negli Stati Uniti, stilata prendendo in considerazione formato cartaceo e ebook, è guidata da Vince Flynn, James Patterson e John Grisham

MILANO – Il thriller, lo spionaggio e l’azione dominano il podio della classifica settimanale statunitense dei best seller stilata dal New York Times, che prende in considerazione complessivamente copie cartacee e digitali. Sulle posizioni più alte della top five, tre novità fresche di stampa: “The Last Man” di Vince Flynn, “Merry Christmas, Alex Cross” di James Patterson e “The Racketeer” di John Grisham.

Ad aggiudicarsi la prima posizione è un autore inedito in Italia, Vince Flynn, creatore della serie incentrata sul personaggio di Mitch Rapp e inaugurata da “American Assassin”, di grande successo negli Stati Uniti. Mitch Rapp è un agente della CIA, sezione antiterrorismo, arruolatosi in seguito alla morte della fidanzata in un attentato. “The Last Man” è l’ultimo episodio della saga, una delle tante missioni dell’agente, che si trova qui a condurre un’operazione in Afghanistan per ritrovare un suo collega di cui si sono perse le tracce, Joe Rickman, che negli ultimi otto anni era stato a capo delle operazioni della CIA in quel territorio.

 

Al secondo posto si piazza il nuovo romanzo di James Patterson, diciannovesimo episodio di un’altra serie molto popolare in America, pubblicata anche in Italia da Longanesi e TEA. Il protagonista, Alex Cross, è un uomo con una storia personale travagliata – sua moglie Mary è morta in circostanze misteriose, lui vive con sua nonna e i suoi tre figli – e un passato di agente della Omicidi e dell’FBI. Cacciatore di killer, tuttora collabora con le forze dell’ordine. In “Merry Christmas, Alex Cross”, proprio mentre si appresta a festeggiare il Natale con la sua famiglia, il suo telefono squilla: qualcuno è tenuto in ostaggio e la situazione sta sfuggendo al controllo della autorità, a lui spetterà il compito di risolverla.

Sul terzo gradino del podio un grande autore di best seller internazionali, John Grisham, con il suo ultimo libro, The Racketeer, incentrato sull’indagine attorno all’omicidio di un giudice: Malcolm Bannister, ex avvocato ora rinchiuso nel carcere federale di Frostburg, nel Maryland, sa chi è stato e perchè. Ma non lo rivelerà all’FBI senza avere niente in cambio. In coda alla top ten troviamo “The Perfect Hope” di Nora Roberts, altra novità di novembre, e “Gone Girl” di Gillian Flynn, che uscito a giugno conserva da mesi la sua posizione nei piani alti della classifica.

1. Vince Flynn – The Last Man
2. James Patterson – Merry Christmas, Alex Cross
3. John Grisham – The Racketeer  
4. Nora Roberts – The Perfect Hope
5. Gillian Flynn – Gone Girl

 

28 novembre 2012

© Riproduzione Riservata