”Argento Vivo” si aggiudica il podio della classifica settimanale delle vendite Ibs

Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio della classifica vendite di Ibs di questa settimana è Marco Malvaldi con il suo nuovo libro ''Argento Vivo''...
Marco Malvaldi, in vetta alla classifica, si conferma lo scrittore più amato del momento. Seguono Sveva Casati Modigliani ed Umberto Eco

MILANO – Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio della classifica vendite di Ibs di questa settimana è Marco Malvaldi con il suo nuovo libro “Argento Vivo”. Al secondo posto  troviamo “Palazzo Sogliano” di Sveva Casati Modigliani, la nuova saga familiare di una delle scrittrici più amate d’ Italia. In terza posizione nella top ten troviamo “Storia delle terre e dei luoghi leggendari”, testo firmato dal grande Umberto Eco.

“Argento vivo” è il nuovo romanzo di Marco Malvaldi, nel quale si intrecciano storie di personaggi che inconsapevolmente condizionano con le scelte che fanno un’inchiesta di polizia. Le vicende si aprono con una rapina ai danni di uno scrittore famoso: in casa sua viene rubato il computer su cui  ha un romanzo non ancora fatto recapitare alla casa editrice. Di questo scritto l’autore non ha neanche una copia. Da questo momento, il file del suo libro inizia a essere sfuggente come l’argento vivo, insinuandosi nella vita dei protagonisti della storia. Il manoscritto sembra avere la meglio su ogni individuo coinvolto nell’evento, nonostante ogni personaggio sia distante dagli altri.

In “Palazzo Sogliano” Sveva Casati Modigliani apre la narrazione con una telefonata, nella quale viene annunciata la morte del marito di Orsola.Il dolore per la perdita è soffocante, ma lo diventa ancora di più quando Orsola scopre delle foto di suo marito con un bambino dagli occhi a mandorla, che si firma “Tuo figlio”.Questo evento sarà la base da cui Sveva Casati Modignani ci introduce nella storia raccontata in “Palazzo Sogliano”: l’amore tra Orsola ed Edoardo, le vicende della suocera, donna orgogliosa e generosa e di quel bambino che sbuca fuori dal nulla.

"Storia delle terre e dei luoghi leggendari" è il saggio in cui Umberto Eco esplora e racconta i mondi fantastici nati dalla fantasia di scrittori ed artisti. Sono centinaia i mondi che, nel corso dei secoli, sono stati inventati dall’uomo. Partendo dai poemi di Omero e arrivando alla fantascienza dei nostri giorni, Umberto Eco racconta questi favolosi mondi, ricchi di mistero e magia, sui quali sono stati proiettati tutti i desideri e i sogni, ma anche gli incubi e le paure, che non riuscivano a trovare un loro spazio nel mondo del reale. In questo volume Umberto Eco sfoglia le pagine dei grandi classici della letteratura, alla ricerca dei significati nascosti in quei mondi immaginari.

1.    Marco Malvaldi – Argento vivo – Sellerio Editore Palermo
2.    Sveva Casati Modignani  – Palazzo Sogliano – Sperling & Kupfer
3.    Umberto Eco – Storia delle terre e dei luoghi leggendari – Bompiani
4.    Jessica Brockmole – Novemila giorni e una sola notte – Nord
5.    Clive Cussler, Jack Du Brul – Giungla – Longanesi
6.    Benedetta Parodi – È pronto! Salva la cena con oltre 250 nuove ricette semplici e veloci – Rizzoli
7.    Silvia Avallone – Marina Bellezza – Rizzoli
8.    Malala Yousafzai, Christina Lamb – Io sono Malala – Garzanti Libri
9.    Valerio M. Manfredi  – Il mio nome è Nessuno. Il ritorno – Mondadori
10.  Mankell Henning – La mano – Marsilio

17 ottobre 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here