“Mi manchi” – Lettera di Marirosa Sangermano

"Mi manchi" - Lettera di Marirosa Sangermano

E’ tanto che non ti scrivo e lo sai che questo è il canale che preferisco, il modo attraverso il quale riesco finalmente a metabolizzare ed esprimere ciò che ho dentro. Al telefono ci sono sempre troppe cose che voglio dire, ma non riesco a buttarle fuori!

Ho passato dei giorni in cui mi sono distratta tanto e giorni di riposo assoluto e mi sento ancora frastornata da tutti gli eventi e le emozioni forti di quest’anno! Piano piano cerco di realizzare e far fluire i mille pensieri e mi piace pensare in positivo e voglio essere ottimista.
Giorno per giorno mi affido e cerco di vivere tutti gli attimi, anche quelli vuoti, senza senso, noiosi dell’estate che ci impone di fermarci e di fare i conti con noi stessi! Di colpo mi sono ritrovata a non far niente dopo un anno pesante e….dirai tu……mi lamento comunque…
In realtà so che devo affrontare ben altro dentro di me ed ormai mi tocca, ma so di non essere la sola: voglio dire che a tutti spetta di fare i conti con se stessi prima o poi e ognuno decide di farlo quando è pronto, semplicemente. Insomma io auguro soprattutto a te, adesso, di reagire e sono certa che lo stai già facendo… che al momento ti dedicherai a quello che pensi di aver trascurato, ma che in realtà era sempre nei tuoi pensieri: gli affetti e le tue cose e tu sai essere (a modo tuo) sempre presente. Tu forse non sai quanto vali davvero, sei speciale con tutti i tuoi difetti e con tutto il bene e il male che ti porti dentro ed io credo in te.

Quello che voglio dirti in due parole: MI MANCHI! Ci giro intorno, scrivo teoremi, ma in realtà non riesco a negarlo… lo dico con un nodo in gola, ma se quello che è accaduto o che accadrà serve a farti star bene e soprattutto servirà a te stesso allora anche per me sarà più facile accettare tutta questa situazione. Praticamente devi promettermi che ce la metterai tutta affinché tu possa amare, anzi scegliere la vita davvero, anche con i momenti bui che essa comporta e purtroppo comporterà sempre! Poi è ovvio che le cadute ci saranno sempre, ma l’importante è avere quelle riserve per rialzarsi e perdonarsi per andare avanti. Poi, voglio dire, la vita è ricca anche di momenti belli!!!
Più volte mi hai allontanato o mi sono allontanata da te per vari motivi, ma devi sapere che io ti voglio sempre bene da vicino come da lontano, da spensierata ad arrabbiata, da premurosa ad indifferente…Il problema è proprio questo, ma credimi ci lavoro e ci faccio i conti ogni giorno con questo bene e non è per niente facile per me! Ma si va avanti…per forza!

Vorrei dirti tante altre cose e parlare liberamente con te e molte volte ho potuto farlo, non è una cosa che avviene facilmente trovare qualcuno con cui poter parlare di tutto, essere in intimità, e anche questo mi ha legata a te. Però sono consapevole di non poterlo fare fino in fondo e lo rispetto.
Tutto questo te lo dico solo per farti capire il mio stato d’animo poiché molte volte tu, come tanti, pensi che io mi arrabbio per stupidaggini, in realtà ho troppe emozioni dentro che spesso dentro devono rimanere e quindi reagisco non bene.
In ogni caso spero che tu ora stia facendo “il tuo” come io cerco di fare “il mio”. E la cosa più importante è che il bene, quello autentico, resta. Solo questo mi dà una gioia immensa e te ne sono grata!
Ora basta perché, come non mi riusciva da tempo, mi escono troppe lacrime……
Ti voglio un bene troppo grande

© Riproduzione Riservata
Commenti