Caro Babbo Natale,
ti chiedo di regalare a mio fratello Francesco un dono speciale: la parola.
Lui è autistico e non parla.
Mi piacerebbe tanto sentire la sua voce.
Ciao.
Filippo
Caro Babbo Natale,
ti chiedo di regalare a mio fratello Francesco un dono speciale: la parola.
Lui è autistico e non parla.
Mi piacerebbe tanto sentire la sua voce.
Ciao.
Filippo
Cara mamma, ho deciso di scriverti questa lettera per provare a dirti tutto ciò che non sono mai riuscita ad esprimere finora; voglio farlo proprio oggi che è la tua…
“A mia madre” Giovane donna ti resi madre e solo ora nel tuo fare ti comprendo. Forte e fiera, un tempo, orgoglio dei miei giovani anni, tu madre taciturna con…
#CaraMamma Un giorno, mentre mi guarderò allo specchio, o correrò ridendo in un prato, o sarò in silenzio nel mio letto, all’improvviso, mi verrà in mente un pensiero e si…
Cara mamma Rita, Non sono mai stata la figlia dolce e affettuosa che tutte le mamme desiderano, e temo che non lo sarò mai. Però alcune cose te le devo…
Ciao mamma, E’ tutto a posto. C’ e’ il solito disordine, c’ e’ la solita difficoltà ridicola ma tragica a farsi capire ed a sentirsi capiti. C’è la ferita più…
Ciao mamma, sai ieri ho cominciato la scuola, c’erano tanti ragazzi nella mia classe e tutte avevano lo zainetto firmato che a me piaceva tanto e che tu non hai…
Ciao mammina. Sono 40 anni quest’anno che sei volata via. Un tempo lungo, un dolore che mai si acquieta. Mi hai lasciata quando, io madre da poco, avrei avuto bisogno…
A mia Madre Nei giorni che passano, in questa vita che scorre, Ti penso. Come una candida piuma, che sorvola il mio orizzonte, Ti immagino. Nei tanti ricordi, siamo ancora…
Ciao mamma! Come vedi, sono ancora qui. In seno alla mia Famiglia, dentro le viscere di questa testarda e amata Calabria, testarda perché non s’inginocchia sugli altari dell’ipocrisia, non si…
E’ tanto che non ti scrivo e lo sai che questo è il canale che preferisco, il modo attraverso il quale riesco finalmente a metabolizzare ed esprimere ciò che ho…