Parte su Facebook, Instagram e Twitter “I’m a Woman”, una campagna social in occasione della Giornata Internazionale della Donna, per celebrare la forza delle donne e le loro qualità. Questa iniziativa è rivolta a tutti e funziona così: condividi sui diversi canali social un’immagine o una foto con la donna che più ti ha ispirato. Può essere una grande donna della storia, una scienziata o un’artista, ma anche una familiare, un’amica, una collega. A ogni immagine aggiungi una didascalia, che spieghi perché quella donna è per te fonte di ispirazione, oppure una citazione/aforisma a lei legato. Ogni immagine o foto dovrà essere accompagnata dall’hashtag #ImAWoman e dalla mention @libreriamo.
Le 20 donne nell’arte che hanno cambiato la storia
Evolvendosi nel tempo, il ruolo delle donne nell’arte è diventato sempre più preminente, ma soprattutto è l’arte stessa ed essere mutata negli ultimi anni
La cultura è donna
“Con questa campagna – afferma Saro Trovato, sociologo e fondatore di Libreriamo – vogliamo celebrare la donna, non solo ispiratrice di grandi opere artistiche ma anche, soprattutto, protagonista della società e del mondo culturale. Infatti, come dimostrano gli ultimi dati Istat, la lettura è un’abitudine prevalentemente femminile. Questo contest nasce proprio per celebrare la rilevanza del ruolo della donna all’interno della società.”
10 romanzi che ogni femminista dovrebbe leggere
Da Margaret Atwood a Sheryl Sandberg, vogliamo consigliarvi dieci libri che non dovrebbero mai mancare nella libreria di ogni femminista
“I’m a Woman”: come partecipare
Puoi partecipare raccontando storie di donne che ti hanno ispirato condividendo su Facebook, Twitter e Instagram foto o immagini con l’Hashtag #ImAWoman e la mention @Libreriamo. Può essere una grande donna della storia, una scienziata o un’artista, ma anche una familiare, un’amica, una collega. A ogni immagine aggiungi una didascalia, che spieghi perché quella donna è per te fonte di ispirazione, oppure una citazione/aforisma a lei legato.