Sei qui: Home » Istruzione » Scuola » Il bonus cultura viene confermato anche per il 2019

Il bonus cultura viene confermato anche per il 2019

Ora il decreto dovrà essere trasformato in legge dopo la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale. La soddisfazione dal mondo dell'editoria

MILANO – Il Ministro per i beni e le attività culturali, Alberto Bonisoli, ha firmato il Decreto attuativo che integra ed estende il bonus cultura a chi ha compiuto o compirà 18 anni nel 2018. Il provvedimento sarà operativo, ed i ragazzi potranno registrarsi alla piattaforma 18app.it, non appena sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale. Il giorno successivo alla pubblicazione i giovani in possesso di SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale,  potranno registrarsi alla piattaforma operativa 18 app., entro il 30 giugno 2019,  e spendere il bonus ottenuto entro il 31 dicembre 2019.

La soddisfazione degli editori

“Siamo molto soddisfatti per la firma del decreto della 18app da parte dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali Alberto Bonisoli”. È questo il commento del presidente dell’Associazione Italiana Editori (AIE) Ricardo Franco Levi a proposito della conferma definitiva del bonus cultura che viene esteso a chi ha compiuto o compirà 18 anni nel 2018. “Parliamo a nome di tutti gli editori” ha proseguito Levi “ma siamo sicuri che insieme a noi condividono soddisfazione e plauso l’intero mondo del libro e, soprattutto, i giovani 18enni che avranno così a disposizione un fondo per acquistare libri. Il bonus cultura si è rivelato lo strumento che più ha aiutato la lettura negli ultimi anni. È un grande aiuto ai ragazzi, alle loro famiglie e a tutto il mondo del libro, anche in vista del Natale”.

© Riproduzione Riservata