La citazione del giorno

“Tutto quello che puoi fare, o sognare di poter fare, incomincialo” di Goethe

Oggi, vi proponiamo una frase attribuita a Johann Wolfgang von Goethe, che ci incoraggia a inseguire i nostri sogni con coraggio
citazione-goethe

Oggi, vi proponiamo una frase attribuita a Johann Wolfgang von Goethe, che ci incoraggia a inseguire i nostri sogni con coraggio. E il momento perfetto per cominciare è adesso. Non domani, non quando saremo pronti, ma ora.

Tutto quello che puoi fare, o sognare di poter fare, incomincialo. Il coraggio ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso.

 

 

Goethe, il più grande scrittore di lingua tedesca

Vissuto tra la seconda metà del Settecento e la prima dell’Ottocento, Johann Wolfgang von Goethe è considerato il più grande scrittore di lingua tedesca e uno dei massimi poeti europei. La ricchezza dei suoi temi, la vastità dei suoi interessi artistici e scientifici, l’impegno nella vita culturale del suo tempo, lo hanno reso celebre sino ad oggi. Fra le sue opere più significative, ricordiamo: “I dolori del giovane Werther“, “Faust” e “Le affinità elettive”.

 

 

Goethe, aforismi sogni non aspettano 

Quante volte, abbiamo pensato che fosse il momento sbagliato per intraprendere la strada verso i nostri sogni. Ci convinciamo che il momento giusto arriverà, che ora è troppo presto, che prima dobbiamo sistemare quella e quell’altra cosa. Così, a furia di aspettare, i nostri sogni si allontano ogni giorno di più, senza nemmeno aver provato a realizzarli. Quello che ci dice Goethe è semplice quanto disarmante. Per realizzare ciò che desideri, non aspettare domani. Incomincia adesso. 

© Riproduzione Riservata
Commenti