Teatro

Mary Poppins Il Musical ritorna in autunno a teatro

Mary Poppins Il Musical ritorna in autunno a teatro

Dopo il successo registrato dal 13 febbraio al 13 maggio, Mary Poppins tornerà sul palco del Teatro Nazionale Che Banca! dal 5 ottobre al 31 dicembre 2018…

MILANO – Chi non ha sognato almeno una volta di scorgere Mary Poppins scendere dall’alto con il suo immancabile ombrello, riordinare la propria stanza con uno schiocco di dita ed intonare insieme “Un poco di zucchero”? Mary Poppins Il Musical , la magia della tata più stravagante del mondo ritornerà il prossimo autunno sul palcoscenico del Teatro Nazionale Che Banca! per un’altra, travolgente stagione di repliche. Basato sulle storie di P.L. Travers e sull’amato film di Walt Disney con Julie Andrews (di cui uscirà il sequel il 25 dicembre 2018), Mary Poppins è stato prodotto dalla WEC – World Entertainment Company che ha presentato il 13 febbraio 2018 la prima produzione italiana assoluta del musical.

Il successo

Con la regia di Federico Bellone e le coreografie di Gillian Bruce, Mary Poppins Il Musical si è confermato un indiscusso successo fin dal suo debutto. Lo show, originariamente prodotto dalla Disney Theatrical Productions e da Cameron Mackintosh, è un mix trascinante di incredibili effetti, coinvolgenti coreografie e, soprattutto, di canzoni indimenticabili come “Supercalifragilistichespiralidoso”, “Camcaminì”, “Com’e’ bello passeggiar con Mary” e “Un poco di zucchero”. Nei suoi primi tre mesi di repliche, lo spettacolo ha affascinato ed emozionato il pubblico del Teatro Nazionale: entusiastiche e commoventi sono state le recensioni degli spettatori, molti dei quali ringraziano per aver avuto l’occasione di tornare, anche solo per un paio d’ore, un po’ bambini.

Qualche numero

Più di 95.000 biglietti venduti in 89 repliche, 10.000 ore per la costruzione delle scenografie, 5.000 per l’allestimento in palcoscenico, 1.500 kg di scenografia sollevati da un elevatore sottopalco, 4 kg di fondo grigio/argento per il trucco delle statue. In scena 26 attori e ballerini, 13 musicisti dell’orchestra,  più di 50 cambi scena, 100 cambi costume, 40 cambi parrucche e 300 metri di biadesivo per l’applicazione dei baffi in ogni spettacolo, per un totale complessivo di 187 ore sotto i riflettori.

Mary Poppins Il Musical ritorna in autunno a teatro ultima modifica: 2018-05-16T10:34:21+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags