Teatro

Giornata mondiale del Teatro, ecco 10 motivi per apprezzare il teatro nel XXI secolo

Untitled design (2)

Vi proponiamo i 10 motivi per cui è importante ancora oggi andare a teatro secondo Kevin Brown ricercatore del Dipartimento di Teatro dell’Università del Missouri, Columbia…

MILANO – Oggi 27 marzo si celebra la  Giornata Mondiale del Teatro, ideata a Vienna nel 1961 durante il IX Congresso mondiale dell’Istituto Internazionale del Teatro su proposta di Arvi Kivimaa a nome del Centro Finlandese. Dal 27 marzo 1962, la Giornata Mondiale del Teatro è celebrata dai Centri Nazionali dell’I.T.I. che esistono in un centinaio di paesi del mondo.  In occasione della Giornata monidale del Teatro, vi proponiamo i 10 motivi per cui è importante ancora oggi andare a teatro secondo Kevin Brown ricercatore del Dipartimento di Teatro dell’Università del Missouri, Columbia, tratti da Tgcircle .

.

# 1 esseri umani
La messa in scena a teatro è un fenomeno culturale universale che esiste in ogni società in tutto il mondo. Gli esseri umani sono l’unica specie animale che crea il teatro. La comprensione del teatro ci aiuta a capire che cosa significa essere umani.

# 2 Autoespressione
Il teatro ci insegna come esprimere noi stessi in modo più efficace. Sviluppa la nostra capacità di comunicare i nostri pensieri e sentimenti verso gli altri, migliorare le nostre relazioni e migliorare il mondo che ci circonda.

#3 Conoscenza di sé
Il teatro ci insegna qualcosa in più su noi stessi. Essa ci aiuta a capire come le nostre menti e quelle degli altri lavorano. Ci aiuta a vedere come gli ambienti ed il contesto in cui viviamo influenzano chi siamo e chi diventeremo.

#4 La storia
Il teatro è un ottimo modo per appoggiarsi sulla storia. Invece di imparare la storia da leggere in un libro di testo polveroso, il teatro fa la storia venire a destra in vita davanti ai nostri occhi. Teatro rende l’apprendimento circa divertimento storia.

#5 Il corpo
Il teatro ci ricorda che, anche in questo mutevole era digitale, c’è un corpo umano al centro di ogni transazione digitale. Contabilità per il corpo nella progettazione del futuro ci aiuterà a rendere la tecnologia che funziona per noi piuttosto che noi che lavoriamo per la tecnologia.

LEGGI ANCHE: La storia del teatro, dalle origini a oggi

# 6 La globalizzazione
Il teatro ci aiuta a comprendere persone di culture diverse dalla nostra. Possiamo imparare molto sulle persone di culture di tutto il mondo studiando le loro tradizioni ed abitudini. In tal modo, possiamo imparare ad essere meno etnocentrici, e accettare di più gli altri.

#7  Auto-responsabilizzazione
Gli spettacoli teatrali rappresentato ogni aspetto della nostra vita quotidiana. Capire come gli spettacoli si svolgono intorno a noi ci può aiutare a riconoscere e prendere il controllo delle dinamiche sociali che ci riguardano.

#8 cambiamento sociale
Il Teatro è uno spazio culturale in cui la società si esamina come se si trovasse dinanzi ad uno specchio. Il Teatro è stato a lungo visto come un laboratorio in cui siamo in grado di studiare i problemi che si pone la società e tentare di risolvere questi problemi.

# 9 Istruzione
Il Teatro è un ottimo modo per imparare. Andare a teatro ci insegna persone, luoghi e idee a cui altrimenti non sarebbero esposti. L’apprendimento in un ambiente teatrale rende divertente l’apprendimento.

# 10 La creatività
Il Teatro ci aiuta a sviluppare la nostra creatività. Come il nostro sistema educativo pone sempre più l’accento sulla scienza, tecnologia, ingegneria e matematica, non possiamo dimenticare l’importanza dell’arte.

LEGGI ANCHE: 5 opere teatrali d’amore

 

Giornata mondiale del Teatro, ecco 10 motivi per apprezzare il teatro nel XXI secolo ultima modifica: 2017-03-27T10:37:57+00:00 da lucia

© Riproduzione Riservata
Tags