News

Milano, incendio alla scuola elementare Pascoli. Evacuata la struttura

Milano, incendio alla scuola elementare Pascoli. Evacuata la struttura

Momenti di paura a Milano nella mattinata di mercoledì presso la scuola elementare Giovanni Pascoli di via Rasori, zona Pagano, dove un incendio si è verificato poco prima delle nove…

MILANO – Momenti di paura a Milano nella mattinata di mercoledì presso la scuola elementare Giovanni Pascoli di via Rasori, zona Pagano, dove un incendio si è verificato poco prima delle nove in un vano sottoscala adibito a magazzino. Gli alunni, quasi 500, sono stati costretti a tornare a casa ancora prima dell’inizio delle lezioni.

L’INTERVENTO DEI POMPIERI – In pochi minuti sono arrivati i pompieri per spegnere il rogo e poter dare il via alle indagini per verificare l’origine dell’incendio. L’incidente dovrebbe essere dovuto ad un corto circuito. Le fiamme hanno causato la caduta di parte dell’intonaco del soffitto del locale e danni strutturali alle stesse scale. non ci sono feriti o intossicati: l’unico a cui si è dovuto prestare soccorso è stato un uomo di trentadue anni, con ogni probabilità un dipendente dell’istituto, rimasto lievemente intossicato.

LA DECISIONE DEL PRESIDE – Il preside dell’istituto, in seguito all’incidente, ha deciso di non far tenere le lezioni presso l’istituto, che comprende la primaria Rasori, la secondaria di primo grado Mauri  e la primaria Ruffini.

 

 

 

 

Milano, incendio alla scuola elementare Pascoli. Evacuata la struttura ultima modifica: 2017-02-08T12:12:41+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags