Sei qui: Home » Istruzione » Scuola » Maturità 2017, annunciate le materie delle seconde prove

Maturità 2017, annunciate le materie delle seconde prove

Dopo la prima prova di Italiano uguale per tutti gli istituti, ecco le materie della seconda prova della maturità 2017 annunciate dalla Ministra

MILANO – Il momento che tutti i maturandi d’Italia aspettavano è arrivato, benché alcune materie fossero prevedibili. Dopo la prima prova di Italiano uguale per tutti gli istituti, ecco le materie della seconda prova della maturità 2017, annunciate dalla Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli: Latino al Liceo classico, Matematica allo Scientifico, Economia aziendale per l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing degli Istituti tecnici, Tecniche professionali dei servizi commerciali per l’indirizzo Servizi commerciali degli Istituti professionali.

LE DATE – La maturità 2017 avrà inizio mercoledì 21 giugno, come sempre con la prova di Italiano. Il giorno dopo, il 22 giugno, sarà la volta della seconda prova scritta. Quest’anno la prima prova scritta è affidata a commissari esterni, mentre la seconda prova scritta è affidata a commissari interni. Potete scoprire tutte le materie della seconda prova col motore di ricerca del Miur.

LE PAROLE DELLA MINISTRA – “Care ragazze e cari ragazzi ci siamo, questo è uno dei momenti più attesi da voi e dalle vostre famiglie. In tanti mi avete scritto in questi giorni su Facebook e so che state aspettando con curiosità, emozione e interesse”, ha detto la ministra nel video col quale ha annunciato le materie e le date. “Come ogni anno la scelta delle materie ha tenuto conto del percorso scolastico che voi avete affrontato. Sono sicura che con impegno e dedizione e con la guida sapiente delle vostre e dei vostri docenti affronterete questa prova nel migliore dei modi possibili. Vi invito a studiare e a consolidare la vostra preparazione. Vi faccio un grandissimo in bocca al lupo. So che ce la farete”.

© Riproduzione Riservata