Ragazzi

La storia del ragazzo autistico che si è diplomato ed ha commosso il web

La storia del ragazzo autistico che si è diplomato ed ha commosso il web

Presso l’Istituto Bachelet-Maiorana di Santa Maria a Vico, nel Casertano, un alunno autistico della provincia di Benevento ha affrontato l’esame di maturità ripreso in video dalla madre…

MILANO – Ciò che può sembrare un momento normale nella vita di un ragazzo, come l’esame di maturità, può connotarsi di significati più grandi ed emozionanti. E’ ciò che è avvenuto all’Istituto Bachelet-Maiorana di Santa Maria a Vico, nel Casertano, dove un alunno autistico della provincia di Benevento ha affrontato l’esame di maturità ripreso in video dalla madre, scatenando gli applausi e i pianti di compagni e professori.

Il video

Il video, realizzato dalla madre del ragazzo, è stato postato su Facebook dalla dirigente Pina Sgambato. “Le lacrime del professore sono le lacrime di tutta la nostra scuola. Siamo orgogliosi di te Francesco, ci mancherai! Possa tu vivere sempre in un mondo a colori! Sono felice che la nostra scuola abbia professionisti del valore di Michele Vozzella”. Sono le parole della dirigente scolastica che introducono il video, che riportiamo di seguito. Una storia che ha emozionato anche gli studenti compagni del ragazzo, che solo qualche mese fa hanno vissuto una situazione disdicevole quando un loro compagno 17enne sfregiò con un coltello il volto della professoressa Franca Di Blasio.

La storia del ragazzo autistico che si è diplomato ed ha commosso il web ultima modifica: 2018-07-03T09:42:01+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags