Scuola

Ecco la serie tv per ogni diversa facoltà

Ecco la serie tv per ogni diversa facoltà

E se la tua università fosse una serie tv quale sarebbe? “The big bang theory” o “how I met your mother”? Vieni a scoprire tutte le facoltà…

MILANO – Non c’è niente di più rilassante che guardare una serie tv, per staccare la spina tra i diversi libri da studiare. Ma se proprio le diverse facoltà fossero delle serie tv, quale sarebbero? Il tuo corso di studi a cosa corrisponderebbe? Ecco, grazie a un articolo di skuola.net un elenco di titoli per diverse facoltà.

Giurisprudenza, Unforgettable

Per sopravvivere alla difficile vita di giurisprudenza, è necessario essere forniti di un’ottima memoria. Una qualità che caratterizza Carrie, un ex poliziotta con l’ipertimesia, la capacità di memorizzare ogni dettaglio. Gli studenti di questa difficile facoltà non possono non sentirsi descritti dalla protagonista di Unforgettable e sognare intanto di avere le sue stesse doti… quanto sarebbe più semplice studiare tutti quei codici!

 

Economia, How I met your mother

Lo studente di economia ricorda sotto certi aspetti “Barney Gamble” di How I met your mother. Appena lo si conosce, l’economista mostra da subito una grande di sicurezza di sé.  Molto ambizioso, è incompreso dalla maggior parte delle persone quando deve spiegare il lavoro di cui si occupa. Solo chi conosce l’argomento, riesce a capire veramente cosa sia il lavoro di un economista.

 

Filosofia, Lost

Il filosofo assomiglia ai naufraghi della misteriosa isola di Lost. Come i protagonisti della famosa serie è assorto dalle mille domande esistenziali “dove sono?” “Come ci sono arrivato qua?”. La sua vita è un susseguirsi continuo di quesiti e, ad ogni risposta, si apre una domanda ancora più grande. Speriamo che lo studente di filosofia non arrivi a trovare anche lui una strana botola…

 

Lingue, The big bang theory

Lo studente di lingue non può che non essere paragonato a Rashi di The Big bang theory. Come Rashi davanti alle donne, vorrebbe parlare e mostrare la sua conoscenza delle lingue, ma ogni volta che prova ad aprire bocca non esce nessun suono, se non qualche mugugno incomprensibile. Deve provare lo stratagemma dell’alcol, dopo aver bevuto qualcosa riuscirà sicuramente a parlare in modo fluido.

 

Psicologia, Devious Maids

Come le protagoniste di Devious Maids, anche il laureato in psicologia è una grande osservatore della natura umana. Guarda con attenzione chi gli sta intorno, ne analizza il comportamento e gli atteggiamenti. E dopo aver tratto le sue conclusioni, come le domestiche latine protagoniste della serie tv, ne parla con amici e conoscenti.

 

Scienze della comunicazione, The Americans

Lo studente di scienze della comunicazione ha un grande capacità oratoria, è in grado di vendere qualunque cosa a chiunque. Come la coppia di agenti protagonista della serie tv The Americans, lavora per conoscere sempre più contatti. Cerca qualsiasi pretesto per proporsi come organizzatore di eventi, con lo scopo di aumentare le proprie conoscenze.

 

Lettere, Orange is the new black

Lettere è frequentata da una netta prevalenza di donne. A differenza del vestiario monocroma delle carcerate protagoniste di Orange is the new black, le studentesse di lettere vantano una grande varietà di outfit. Ma attenzione a indossare lo stesso capo d’abbigliamento di un’altra ragazza… potreste essere colpite da uno sguardo assassino, degno solo di una delle protagoniste della serie tv.

 

Medicina, Grey’s Anatomy

Certo tutta la vita sociale che hanno i protagonisti di Grey’s Anatomy, lo studente di medicina se la può anche scordare. Chiuso tra i libri e le corsie dell’ospedale, può solo sognare un giorno di riuscire a concludere il suo percorso di studi. Guardando la serie tv però non puoi non immaginarsi nei panni di uno dei personaggi che animano l’ospedale, immedesimandosi più in una persona piuttosto che in un altra, a seconda del carattere.

 

 

 

Ecco la serie tv per ogni diversa facoltà ultima modifica: 2018-05-20T11:40:49+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags