Sei qui: Home » Intrattenimento » Parte “Donne d’autore”, la campagna social per celebrare l’universo femminile attraverso la cultura

Parte “Donne d’autore”, la campagna social per celebrare l’universo femminile attraverso la cultura

Utenti di Facebook, Twitter ed Instagram chiamati a promuovere la cultura e celebrare le donne in vista dell’8 marzo attraverso frasi ed immagini artistiche

MILANO – Una campagna sociale per permettere agli amanti della cultura di celebrare l’universo femminile attraverso opere d’arte, fotografie d’autore, libri e scene cinematografiche. Parte su Facebook, Twitter ed Instagram “Donne d’autore”, l’iniziativa inedita rivolta agli utenti dei celebri social network, chiamati a scegliere un’immagine simbolo di femminilità, accompagnato da un aforisma che celebra la donna, e postarlo poi pubblicarle sulle pagine FacebookTwitter ed Instagram di Libreriamo. Il tutto per un fine sociale molto importante, promuovere la lettura e la cultura in occasione della Festa della Donna.

LA CULTURA “E’ DONNA” – “Con questa campagna – afferma Saro Trovato, sociologo e fondatore di Libreriamo – vogliamo celebrare la donna, da sempre musa ispiratrice di grandi opere artistiche. Inoltre, come dimostrano gli ultimi dati Istat, la lettura è un’abitudine prevalentemente femminile. Probabilmente perché le donne sono più appassionate, si emozionano di più e si fanno coinvolgere emotivamente dalle storie degli altri. Per celebrare questo connubio donne-cultura, abbiamo pensato di sfruttare la virilità’ dei social più popolari per celebrare il gentil sesso attraverso immagini artistiche ed aforismi capaci di esprimere tutta la loro femminilità”.

COME PARTECIPARE – L’iniziativa vivrà sulle pagine Facebook di Libreriamo, su Twitter e su Instagram. Per partecipare, basta scegliere un’immagine che esprima femminilità attraverso una fotografia, un libro, la scena di un film, un’opera d’arte ed accompagnarla con un aforisma a tema scelto per l’occasione. Oltre a pubblicare le immagini sui diversi canali social, occorrerà inserire sui diversi canali social l’hashtag #DonneDAutore e la mention @Libreriamo.

CELEBRIAMO LA DONNA – Un’iniziativa che vuole celebrare le donne e la loro importanza per la cultura in vista dell’8 marzo, festa della donna, nata in memoria delle operaie morte nel rogo di una fabbrica di New York nel 1908 e scelta per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto e sono ancora, in tutte le parti del mondo. Per l’occasione, con questa campagna social vogliamo rendere omaggio e celebrare la donna, sottolineando la sua rilevanza nella società ed in particolar modo la sua influenza dal punto di vista artistico e culturale.

 

© Riproduzione Riservata