News

Oggi torna Cinema2day, ecco le sale aderenti e 5 film da non perdere

Oggi torna Cinema2day, ecco le sale aderenti e 5 film da non perdere

Oggi torna Cinema2day, l’iniziativa promossa dal Ministero dei beni culturali, grazie alla quale l’ingresso al cinema in oltre 3.000 sale costa 2 euro…

MILANO – Oggi torna Cinema2day, l’iniziativa promossa dal Ministero dei beni culturali e turismo insieme a Anec, Anem e Anica, grazie alla quale l’ingresso al cinema in oltre 3.000 sale italiane costa 2 euro. “Grazie ai distributori, ai produttori e agli esercenti che hanno accolto i tanti appelli per proseguire questa promozione che, nelle sue prime 6 edizioni, ha riscosso un grande successo di pubblico in tutta Italia”, ha commentato il ministro Dario Franceschini rinnovando l’iniziativa. La promozione torna a grande richiesta oggi (12 aprile) e il 10 maggio. Tutte le informazioni e le sale aderenti su www.cinema2day.it. Vi proponiamo cinque film da non perdere oggi al cinema.

LA BELLA E LA BESTIA – La bella e la bestia è un film del 2017 diretto da Bill Condon e scritto da Evan Spiliotopoulos e Stephen Chbosky. Il film è un remake live action dell’omonimo film d’animazione del 1991, tratto dalla fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont. Bella è interpretata da Emma Watson.

GHOST IN THE SHELL – Ghost in the Shell è un film del 2017 diretto da Rupert Sanders. È l’adattamento cinematografico dell’omonimo manga del 1989 di Masamune Shirow. Fanno parte del cast Scarlett Johansson, Pilou Asbæk, Takeshi Kitano, Juliette Binoche e Michael Pitt. Il Maggiore (intrepatata da Scarlett Johansson) è un essere unico nella sua specie, il prototipo di quello che molti potrebbero diventare in futuro, nonché un’arma potentissima. Recuperato da un terribile incidente, il corpo biologico del Maggiore è stato sostituto con uno interamente artificiale, ma il ghost, cioè l’anima, è rimasta la sua.

THE STARTUP – Matteo Achilli ha diciotto anni spera di farsi strada con il nuoto agonistico. Ma il suo allenatore gli preferisce il figlio dello sponsor della squadra, e Matteo si rende conto che in Italia a non cantare non è il merito ma la raccomandazione. Dall’esperienza nasce l’idea di Egomnia, una startup capace di dare un valore oggettivo alle persone.

IL SEGRETO – Il film è un adattamento cinematografico de “Il segreto” di Sebastian Barry e racconta la storia di una donna anziana confinata in un ospedale psichiatrico, ripercorrendo la sua vita tormentata tra gli sconvolgimenti politici e religiosi della Irlanda durante gli anni ’20 del secolo scorso. Fanno parte del cast Vanessa Redgrave, Rooney Mara, Eric Bana, Theo James, Aidan Turner e Jack Reynor.

LIFE – Una squadra di astronauti a bordo di una stazione spaziale internazionale entra in possesso di un campione organico proveniente da Marte. Lo scienziato stimola la cellula, nel laboratorio della stazione orbitante, e questa reagisce. Si festeggia anche sulla Terra e i bambini le trovano un nome: Calvin. Ma Calvin non è tutt’altro che innocuo, perché cresce, interagisce e, se disturbato, uccide. Il piano cambia completamente: bisogna tenere Calvin lontano dal nostro pianeta.

Oggi torna Cinema2day, ecco le sale aderenti e 5 film da non perdere ultima modifica: 2017-04-12T10:04:44+00:00 da lucia

© Riproduzione Riservata
Tags