Sei qui: Home » Arte » Mostra Modigliani a Genova: 21 opere sequestrate e tre indagati

Mostra Modigliani a Genova: 21 opere sequestrate e tre indagati

Chiusa con tre giorni d'anticipo la mostra dell'artista Amedeo Modigliani. 21 sono le opere considerate dei falsi e sottoposte a sequestro

MILANO – Chiusura anticipata per la mostra “Modigliani”, che era stata programmata fino al 16 Luglio. Si pensa che siano 21 le opere dell’artista livornese Amedeo Modigliani, esposte fino a pochi giorni fa al Palazzo Ducale di Genova, sequestrate dalla procura. Tre persone attulmente sono state iscritte nel registro degli indagati, come si legge sull’ansa, dopo che il campanello d’allarme per un presunto scandalo era scattato in seguito al giudizio di una critica d’arte toscana.

IL SEQUESTRO – “A fronte degli accertamenti investigativi ancora in corso, sceglie autonomamente per rispetto del pubblico e dei visitatori di anticipare di tre giorni la conclusione della mostra che pertanto da oggi non sarà più visitabile”, si legge in una nota. L’ente genovese si dichiara, dunque,parte lesa. “Palazzo Ducale rimarca di non avere organizzato direttamente la mostra avendone commissionato la realizzazione e la selezione delle opere, a un partner di prestigio nazionale e internazionale come MondoMostre Skira”, si legge in una nota.

© Riproduzione Riservata