Sei qui: Home » Intrattenimento » Teatro » Il 22 ottobre sarà la giornata del teatro, spettacoli gratis per tutti

Il 22 ottobre sarà la giornata del teatro, spettacoli gratis per tutti

L'accordo è stato siglato tra la direzione generale per lo spettacolo dal vivo del Mibact e Agis

MILANO – Teatro gratis per tutti, un giorno all’anno, il 22 ottobre. La Riforma di Dario Franceschini continua a rivelare sorprese. Ad annunciarlo lo stesso ministro della cultura sul suo profilo Twitter.

 

fra

 

22 OTTOBRE – Il gran giorno è il 22 ottobre. L’accordo è stato siglato tra la direzione generale per lo spettacolo dal vivo del Mibact e Agis. La Giornata del Teatro, partirà dal mattino e arriverà alla sera, riguardando tutti i teatri sia pubblici sia privati, comprese le fondazioni liriche e i teatri di tradizione.

PAROLA DEL MINISTRO –  “La mattina – spiega Franceschini – gli spettacoli saranno riservati alle scuole, il pomeriggio e la sera a tutti i cittadini che vorranno. Stiamo ragionando su un meccanismo di prenotazione per non rendere ingestibile la giornata. La nostra intenzione è di ripetere l’iniziativa tutti gli anni. Certamente una parte delle persone che coglieranno questa opportunità dell’ingresso gratuito scoprirà la bellezza di andare a teatro e deciderà di continuare a frequentarlo”.

 

© Riproduzione Riservata