Sei qui: Home » Arte » Il 22 ottobre è la giornata del teatro, spettacoli gratis per tutti

Il 22 ottobre è la giornata del teatro, spettacoli gratis per tutti

L'accordo è stato siglato qualche mese fa tra il Mibact (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) e l'AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo)

MILANO – Teatro gratis per tutti, un giorno all’anno, il 22 ottobre. Dopo “Domenica al Museo” e “Cinema2Day”, parte, infatti, l’iniziativa annunciata lo scorso febbraio dallo stesso ministro della cultura Dario Franceschini sul suo profilo Twitter. In tutta Italia più di 100 teatri apriranno le loro porte al pubblico per iniziative gratuite di vario genere: dagli spettacoli di teatro e danza ai concerti e alle opere liriche, dalle visite guidate alle prove aperte, dagli incontri con registi e artisti ai laboratori, e poi convegni, letture, conferenze e molto altro.

 

fra

 

22 OTTOBRE – Il gran giorno è il 22 ottobre. L’accordo è stato siglato tra il Mibact (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) e AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo). La Giornata del Teatro, partirà dal mattino e arriverà alla sera, riguardando tutti i teatri sia pubblici sia privati, comprese le fondazioni liriche e i teatri di tradizione.

ECCO DOVE – Lʼiniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo riguarderà tutto il territorio nazionale, coinvolgendo oltre 100 teatri. Dalla Scala di Milano al Teatro Parioli Peppino de Filippo di Roma. E’ possibile consultare la lista completa sul sito del Mibact.

 

© Riproduzione Riservata