News

Frasi poetiche saranno impresse nella Biblioteca degli Alberi a Milano

Frasi poetiche saranno impresse nella Biblioteca degli Alberi a Milano

Cercansi poeti per la Biblioteca degli Alberi che sta nascendo all’ombra dei grattacieli milanesi di porta nuova. Frasi create dai cittadini saranno impresse sui sentieri…

MILANO – Si legge su Il Giorno: “Cercansi poeti (ermetici) per la Biblioteca degli Alberi. Siamo a Milano, precisamente tra i grattacieli di Porta Nuova dove sta crescendo l’anima green della città.

La Biblioteca degli Alberi

All’ombra dei grattacieli di Porta Nuova sta prendendo vita quella che è destinata ad essere l’anima ecologica della città. I lavori per la realizzazione del progetto stanno procedendo già da diverso tempo. Grazie al contributo della paesaggista olandese Petra Blaisse, sta prendendo forma quello che è stato concepito come un grande parco pubblico. Sarà terzo in classifica tra i parchi più grandi di Milano con otto ettari all’interno di quali si troveranno 23 specie di piante. All’interno saranno create una serie di mini forste, ovvero stanze vegetali, alle quali si giungerà attraversando viali e sentieri soltanto con percorsi pedonali e ciclabili

Percorsi poetici

L’idea è quella di “dare poesia” alle passerelle di calcestruzzo che attraverseranno la Biblioteca degli Alberi. Come? semplice. Il tutto sarà reso possibile grazie alle poesie e frasi firmate con nome ed età dai cittadini stessi. Sui social è stato indetto un vero e proprio concorso. Fino al 4 Febbrao attrverso Facebook e Instagram della “Porta Nuova Smart Community”, si potrà lasciare una frase, poesia o aforisma, commentando sotto i post con l’hastag #PercorsiPoetici. Le frasi dovranno essere di massimo 120 caratteri spazi inclusi, ispirati agli alberi, alla natura e all’importanza dell’ecosistema. Il 16 febbraio, sempre via social, verranno annunciati i vincitori che selezionerà un’apposita giuria. E tempo permettendo, le frasi compariranno sui sentieri prima dell’estate.

 

 

 

Frasi poetiche saranno impresse nella Biblioteca degli Alberi a Milano ultima modifica: 2018-01-24T10:08:20+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags