Sei qui: Home » Società » Brexit, J.K. Rowling “Non ho mai desiderato come oggi la magia”

Brexit, J.K. Rowling “Non ho mai desiderato come oggi la magia”

L'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea ha messo in subbuglio l'intera Europa. La scrittrice J.K. Rowling invoca l'intervento della magia

MILANO – La Gran Bretagna è uscita dall’Unione Europea. Mentre le borse crollano, così come la moneta, arrivano le reazioni dal mondo politico e culturale. La Rowling è distrutta per il risultato del referendum e ha affidato a Twitter le sue reazioni, scopriamole insieme.

.

LEGGI ANCHE: LA GRAN BRETAGNA FUORI DALL’EUROPA, L’OPINIONE DELLA ROWLING SULLA BREXIT

.

LA ROWLING CONTRO FARAGE – Dopo essersi espressa sulla feroce e ingiustificata campagna elettorale del “Leave”, la Rowling questa mattina ha cominciato a interagire con la sua community di fan su Twitter, mostrandosi sconsolata rispetto alla decisione presa dai suoi connazionali di uscire dall’Unione Europea. Uno dei suoi primi tweet è una risposta a Nigel Farage, politico britannico capo dell’UKIP (Partito politico euroscettico), che ha definito indecenti coloro che hanno votato per il Remain. La Rowling ha affermato di essere orgogliosa di far parte della minoranza indecente di cui parla il politico.

.

GOODBYE UK – La Rowling saluta anche la Gran Bretagna, così intesa come unione tra Scozia, Irlanda del Nord, Inghilterra e Galles. I risultati dicono che Londra, la Scozia e l’Irlanda del Nord hanno votato principalmente per il Remain, mentre il Galles e il resto dell’Inghilterra per il Leave. Questo apre scenari terrificanti per quanto riguarda il futuro del Regno Unito. La Scozia si sente europea e non ha nascosto che attendeva il risultato di oggi per decidere se indire un altro referendum per rendersi indipendente. La stessa situazione si sta verificando anche in Irlanda del Nord.

Immagine

.

IL RICORSO ALLA MAGIA – Ieri sera il mondo si era addormentato con dei sondaggi che vedevano in vantaggio il Remain, questa mattina ci siamo svegliati con il risultato opposto. Per molti si tratta di un incubo da cui è impossibile svegliarsi e la madrina di Harry Potter non poteva che affermare di non aver mai desiderato così tanto la magia come in questo giorno. Il mago più famoso del mondo in questa battaglia non la potrà proprio aiutare.

.

Immaginedd

.

 

 

© Riproduzione Riservata