Sei qui: Home » Arte » Al via la 55esima edizione del Salone del Mobile

Al via la 55esima edizione del Salone del Mobile

A Milano la kermesse di design per eccellenza dal 12 al 17 aprile, tra mostre ed eventi esclusivi

MILANO – Al via dal 12 al 17 aprile la 55esima edizione del Salone del Mobile. Nato nel 1961 da un piccolo gruppo di mobilieri di Federlegno, e poi diventato la kermesse di design per eccellenza.

SALONE DEL MOBILE – Tra vita quotidiana e avanguardia un’altra edizione nel centro milanese mette in mostra le novità e la qualità del mondo del design. Milano, capitale internazionale del design, si prepara ad accogliere 300mila operatori da ben 160 Paesi nel quartiere espositivo di Rho e oltre a 30mila visitatori non addetti ai lavori in arrivo nel fine-settimana. “La 55esima edizione – dichiara il Presidente Roberto Snaidero – sarà un appuntamento di richiamo internazionale dove l’offerta commerciale, ben rappresentata dal meglio delle aziende tra le più qualificate del mercato italiano ed estero, si coniuga alla cultura dell’abitare attraverso gli eventi collaterali che presenteremo”. –

I PROTAGONISTI – Al centro dell’evento le rassegne biennali dedicate al mondo della cucina (Eurocucina FTK) e del bagno (Salone del bagno) che propongono qualche novità. Insieme al design anche la moda che offre nuove prospettive stilistiche per i mesi a venire. Tra le novità sarà lanciato il nuovo settore xLux per rispondere alla crescente domanda che chiede di dare una collocazione precisa a questa tipologia di prodotto.

SALONE SATELLITE – Nuovi materiali, nuovo design è invece il tema per il SaloneSatellite che quest’anno darà spazio alla settima edizione del SaloneSatellite Award: il 2016 vedrà impegnati numerosi designer nel presentare uno o più oggetti pertinenti alle merceologie delle manifestazioni biennali che affiancano il Salone Internazionale

GLI EVENTI COLLATERALI – Saranno tre gli eventi collaterali del Salone del Mobile dedicati alle filosofie dell’abitare, all’arredo classico e alle finiture per l’architettura. Un particolare spazio sarà dedicato invece alla settima arte firmata Made in Italy con la proiezione di un cortometraggio del regista Matteo Garrone. Tante le esposizioni e i party organizzati come eventi satellite della Design week per il “popolo del Salone”.

© Riproduzione Riservata