Sei qui: Home » Libri » “Voluminosi”, tutto pronto per il festival letterario della libreria indipendente “Nuova Europa”

“Voluminosi”, tutto pronto per il festival letterario della libreria indipendente “Nuova Europa”

Sarà una giornata indimenticabile quella del 25 marzo per chi la passerà al Festival Voluminosi in via Mario Rigamonti 100 a Roma

MILANO – Sarà una giornata indimenticabile quella del 25 marzo per chi la passerà alla libreria “Nuova Europa i Granai” in via Mario Rigamonti 100, a Roma. Questo perché parteciperà a “Voluminosi”, il festival letterario lungo una giornata durante il quale si alterneranno al microfono grandi scrittori del panorama italiano e non. L’anteprima del festival, infatti, si terrà sabato 18 alle 17.30 e avrà come protagonista Carlos Ruiz Zafón. Il 25, poi, il festival sarà aperto dal Premio Strega Edoardo Albinati e chiuso da Giancarlo De Cataldo e Diego De Silva. Non a caso il sottotitolo del Festival è “Festival non stop scrittori lettori librai nella raddoppiata Nuova Europa I Granai”.

I PROTAGONISTI – Oltre ad Albinati, De Cataldo, De Silva e Zafón, parleranno Ilaria Beltramme, Luca Briasco, Toni Bruno, Marianna Coppo, Antonello Dose, Claudio Damiani, Domenico De Masi, Costantino D’Orazio, Paolo Di Paolo, Antonio Forcellino, Roberto Koch, Andy Luotto, Michela Monferrini, Dario Salvatori, Clara Serretta, Elio Pecora, Romana Petri, Mirko Zilahy. Parleranno di ciò che li spinge a scrivere e dei temi e delle storie che rendono grandi i loro romanzi e i loro libri.

UN LUOGO D’INCONTRO – “Questo nostro festival – racconta Roberto Ippolito, direttore editoriale del Festival –  vuole avere la stessa atmosfera di una festa a casa per una ricorrenza o un’occasione a cui si tiene in modo speciale. Vogliamo abbracciarci tutti insieme, con l’orgoglio di avere con noi scrittori straordinari per la qualità delle loro pagine e le caratteristiche personali. È un evento segnato dal piacere della lettura e per molti può essere un’opportunità di scoprirlo”. “La nostra libreria Nuova Europa I Granai – raccontano le libraie Barbara e Francesca Pieralice – già felice di avere tanti amici affezionati, vuole essere sempre più un luogo d’incontro”.

© Riproduzione Riservata