Libri

“Un’insperata pubblicità”. Erri De Luca vince il “Bad Sex in Fiction Award”

"Un'insperata pubblicità". Erri De Luca vince il "Bad Sex in Fiction Award"

Lo scrittore napoletano ha accolto positivamente la notizia, ecco le sue dichiarazioni a commento del curioso riconoscimento assegnatogli dalla rivista Literary Review…

MILANO – Spesso ci si lamenta che in Italia esistono troppi premi e manifestazioni letterarie. Dall’altra parte dell’oceano, in America, il panorama di premi e riconoscimenti è ancora più nutrito, e spesso si tratta di assegnazioni curiose e divertenti. Una di queste è il “Bad Sex in Fiction Award“, il premio alla peggior scena di sesso narrata da uno scrittore, dal 1993 assegnato dalla rivista Literary Review. Ad aggiudicarsi il particolare premio quest’anno è stato lo scrittore italiano Erri De Luca con il libro “The day before happyness“, traduzione inglese del libro “Il giorno prima della felicità” che lo scrittore napoletano pubblicò nel 2009.

 

LA REAZIONE – Ha accolto positivamente la notizia Erri De Luca, raggiunto da IlLibraio.it per commentare il curioso riconoscimento. “Sono lusingato. Si tratta di un’insperata pubblicità – ha commentato l’autore napoletano – Ringrazio la rivista”. In merito alla scena che gli è valso il premio, De Luca ha commentato così “A me quella scena piaceva. Certo, è difficile dire qualcosa di nuovo in materia di sesso dopo il ‘900…”

 

“Un’insperata pubblicità”. Erri De Luca vince il “Bad Sex in Fiction Award” ultima modifica: 2016-12-01T09:52:02+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags