Libri

Tutti i siti da dove scaricare libri gratis (e legalmente)

ebook gratis (1)

Gli eBook scaricabili gratuitamente (e legalmente) dal web sono tantissimi. Naturalmente è possibile leggerli anche sul cellulare…

MILANO – Certo, gli eBook non hanno sconvolto il sistema editoriale come si pensava quando furono messi in commercio i primi Readers. Eppure è indubbio – e chi ne ha uno può confermarlo – che è uno strumento utile e comodo. Inoltre c’è una cosa che non tutti sanno: gli eBook scaricabili gratuitamente (e legalmente) dal web sono tantissimi. Naturalmente è possibile leggerli anche senza un eBook Reader, sul cellulare, sul tablet e sul computer. Certo, non troverete gli ultimi libri usciti in libreria, ma i titoli interessanti sono parecchi, soprattutto tra i classici. Ecco alcuni siti dai quali è possibile scaricare eBook gratis.

 

Progetto Gutenberg

Il Progetto Gutenberg è un’immensa biblioteca online avviata nel 1971 dall’informatico Michael Hart nel 1971. Contiene tantissimi libri in varie lingue.

 

Liberliber

Liberliber ha una vasta sezione di classici scaricabili gratuitamente, anche in forma Epub (il formato eBook più diffuso).

 

Mondadori Store

Il Mondadori Store ha una sezione di eBook gratis. C’è di tutto, naturalmente, dal giallo al rosa al classico. Basta cercare quello che fa per voi.

 

Archive.org 

Questo sito ha il progetto di preservare la memoria collettiva. Al suo interno è possibile trovare libri, riviste, film, software, brani musicali e altre opere di rilievo culturale che non sono più protetti da diritto d’autore e che quindi possono essere distribuiti liberamente sulla rete.

 

Amazon

Anche Amazon ha una sezione di libri scaricabili gratuitamente che comprende alcuni titoli interessanti, come quelli di Paolo Roversi e Glenn Cooper. A questo link invece potete scaricare gratuitamente tantissimi classici.

Tutti i siti da dove scaricare libri gratis (e legalmente) ultima modifica: 2017-08-01T09:00:19+00:00 da francesca

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti
Mostra più commenti